Il colore cult del 2018, per quanto riguarda le nostre chiome, sarà il Cinnamon Hot Chocolate, un castano ricco e per niente banale.
Ebbene sì, ci risiamo: anno nuovo, nuovo colore di capelli pronto a diventare il trend di questo 2018!
Ormai gli hair-stylist ci hanno abituate a un po’ di tutto e dunque non c’è nessuna nuance che ci sorprende più: ci sono state stagioni dominate da tonalità chic e ricercate, altre da colori mixati e un po’ azzardati, altre caratterizzate da tecniche di colore più facili da adottare.
Di certo non ci siamo annoiate! Come ogni anno però, anche questo 2018 si è aperto con una novità nel campo dell’hair-styling, perlomeno per quanto riguarda il colore che andrà per la maggiore quest’anno: di che colore parlo? No, niente Ultra Violet, anche se c’è qualcuno che ha già osato.
Il colore must-have per le nostre chiome in questo 2018 ha un nome che è tutto un programma: Cinnamon Hot Chocolate.
Ma che colore è effettivamente?
Dimenticate i vari shatush, il bronde, il cherry qualcosa, la tendenza unicorno, quella ispirata alle sirene; dimenticate il blorange e i biondi nordici; dimenticate pure le meches colorate e le capigliature un po’ improbabili.
Il Cinnamon Hot Chocolate non è altro che un bellissimo castano, dai riflessi caldi e sofisticati, perfetto per chi ha una base castana di natura, per chi ha occhi e pelle chiara, ma anche per chi ha tratti più mediterranei perchè ingentilisce i lineamenti.
Questa nuance è perfetta anche per le bionde pentite perchè permette di scaldare la chioma togliendo di mezzo ogni residuo di “giallo”.
Se pensate che sia un colore piatto e banale però dovrete ricredervi: il Cinnamon Hot Chocolate richiede il sapiente mix di 4 o 5 differenti sfumature di castano per ottenere l’effetto multisfaccettato e luminoso proposto dagli hair-stylist.
Si procede infatti con una operazione di degradè del colore, attraverso tecniche come il balayage o lo shatush, dove le ciocche vengono colorate una ad una con diverse sfumature che attraverso tutta la gamma del marrone, dal cioccolato intenso al cannella, fino al caffè.