Di mode strane se ne vedono tante, ma alcune più di altre. E’ il caso dell’ultimo trend beauty lanciato via social: le ciglia arricciate
Ormai ci siamo abituate a tutto, o quasi: ogni giorno sui social più attenti alle nuove tendenze in fatto di immagine (primo tra tutti l’onnipresente Instagram), vip ed influencer da ogni parte del globo ci mostrano nuove mode, alcune volte belle, altre degne di un film dell’orrore.
In questi anni ormai ne abbiamo viste davvero tante e molti trend, soprattutto in campo beauty, sono in breve diventati dei veri e propri tormentoni, mentre altri, lungi dall’essere esteticamente gradevoli, sono stati rapidamente archiviati dal popolo dei social come una moda bizzarra a cui non dare seguito.
Due esempi su tutti: il primo è quello dei capelli multicolor, apprezzatissimi da celebrieties e influencer italiane ed internazionali, che hanno conquistato parecchie adepte. In molte si sono tinte i capelli in stile Rainbow, oppure si sono ispirate alla chioma multicolor degli Unicorni o a quella tiffany delle sirene.
Di contro, tra le mode meno apprezzate, c’è senza dubbio quella del celebre monociglio lanciato dalla modella Sophia Hadjipanteli, 22enne di Cipro, divenuta celeberrima per il suo monosopracciglio ispirato nientemeno che a Frida Khalo.
Due mode estreme, in un senso e nell’altro, che tuttavia hanno spopolato. Ma ora, a queste (e a tante altre a dire il vero, tra cui le unghie stile artigli), se ne sta aggiungendo un’altra, anche questa piuttosto bizzarra.
Stiamo parlando della moda delle ciglia arricciate, trend ancora una volta diffuso via social che però, questa volta, sembrerebbe non arrivare da Instagram, ma bensì dal social Reddit.
Qui un utente ha postato una foto in cui mostrava le ciglia arricciate ad arte, lanciando una nuova moda che però lascia perplessi. Se molti stanno già pensando a come replicarla sulle proprie sopracciglia, altri si sono fatti una risata depennando sul nascere questa bizzarra moda.
Tra l’altro bisognerebbe capire come realizzare nel concreto questa tendenza, se richiede (com’è probabile che sia) delle lunghe ciglia finte da arricciare perché è difficile che una donna possa arricciare in quel modo, magari rovinandole, le propria ciglia naturali.
E’ però interessante anche prendere in considerazione l’elemento sociale e psicologico della questione: ormai i social ci hanno abituato a tutto, anche a un’idea di bellezza lontana da determinati canoni estetici oggettivi e questa ne è l’ennesima dimostrazione.
Come andrà a finire con questa ennesima stramberia? Staremo a vedere.