Extension ciglia, sì o no? Le ho provate per voi e a distanza di un mese vi dico che…
Come tutte le mamme al mattino ho davvero pochissimo tempo per prepararmi e mi limito, diciamo, a rendermi presentabile. Però ci sono giorni in cui mi vedo proprio stanca e segnata e no, le creme non fanno miracoli a venti, figuriamoci a 35. Per questo provo spesso trattamenti che possano aiutarmi ad avere un’aria maggiormente “a posto” senza sforzo e questa volte è stato il turno delle extension ciglia.
Vi ho già parlato del mascara semipermanente e continuo a trovarlo un ottimo alleato per un bello sguardo. Stavolta però avevo voglia di un efetto più deciso e ho provato le extension ciglia.
Ne esistono di varie tipologia e varie sono le tecniche per applicarle: io ho scelto di applicare quelle a ciuffetti con la loro colla, preferendole alla tecnica pelo pelo. Il pelo pelo sicuramente ha dei risultati esteticamente ottimi, ma aldilà del costo (dalle 150 euro in su), non avrei resistito a due ore o più di applicazione.
Le extension ciglia a ciuffetti mantengono un effetto abbastanza naturale (quindi si scongiura l’effetto “tappetino” delle ciglia finte fai da te) e se un ciuffetto si dovesse staccare si nota sì più di un singolo pelo, ma non troppo.
Vengono applicate con una colla speciale e resistono un mese circa, mese durante il quale potrete anche decidere di truccarle per un effetto più marcato. L’importante è non utilizzare poi detergenti oleosi.
Le extension possono essere accorciate a piacimento (io ho tagliato circa un cm), ma consiglio di non tagliare troppo, perchè questo non è certo un trattamento per chi vuole un risultato soft!
Quindi: provarle o no?
Sì: se volete uno sguardo da cerbiatta
No: se volete un risultato naturale
Sì: se non amate truccarvi e volete ricorrere a qualcosa di radicale
No: se non siete sicure di poter andare dall’estetista dopo un mesetto (i ciuffetti iniziano a staccarsi).
In definitiva, in attesa delle ciglia finte magnetiche che ho ordinato ma ancora non sono arrivate, io direi che queste sono assolutamente promosse!