Smalto per uomini? Sì grazie. Marc Jacobs lancia la nuova tendenza su Instagram ed è subito #MalePolish mania.
Doverosa premessa: l’articolo che state per leggere potrebbe urtare la sensibilità di tutte coloro che per secoli e secoli hanno creduto che lo smalto fosse loro unico ed esclusivo appannaggio. Se siete tra coloro che all’idea di un uomo con le unghie smaltate rabbrividiscono, passate oltre.
Ok, a voi che siete rimaste, ecco la novità: Marc Jacobs, uno dei guru indiscusso del pianeta moda, nostra signore delle borse che “le voglio tutte, ma costano un occhio della testa”, eccellenza delle passerelle internazionali, ha deciso di sdoganare una volta per tutte lo smalto per uomini.
Come? Si è pittato le unghie di nero, bordeaux e compagnia bella e si è scattato dei testosteronici selfie con sigaretta tra le dita (ecco, quella magari l’avrei evitata perché fa male alla salute, però fa parte del lato artistico dello scatto) pubblicando poi il tutto sul suo account Instagram.
Ora, non è che Marc Jacobs si è svegliato un mattina e così di punto in bianco ha deciso di lanciare questa moda, in realtà già da tempo si era occupato di cosmesi maschile e comunque sono anni che le rockstar si pittano le unghie.
Niente di nuovo sotto al sole dunque?
Nì, perché in realtà la genialata di Mister Jacobs sta nel fatto che ogni sette giorni lancia il colore della settimana attraverso la nuance di smalto che indossa, cosa che inevitabilmente si riversa anche nell’abbigliamento. Insomma un modo divertente per essere assolutamente fashion, già ribattezzato “Mani Mondays” dallo stesso guru.
Ora, a parte il fatto che Marc si è guadagnato la stima di milioni di fans che hanno subito “cuoricinato” il suo trend (cercatelo su Instagram con l’hashtag #MalePolish) e che le sue dita smaltate a seconda dell’umore del giorno sono assolutamente cool…ci pensate se domani il vostro collega di scrivania si dovesse presentare alla riunione col capo con lo smalto nero perché sua moglie la sera prima gli ha bruciato l’arrosto e dunque sta “nero” di suo?
Chissà se questa moda prenderà piede…ops, volevo dire mano, anche da noi. Di sicuro nessun problema per le anime creative e i temerari. Forse ecco, l’unica cosa che mi sento di consigliare a tutti gli altri è di tenere a portata di mano questo articolo e sfoggiarlo in caso di richiesta di spiegazioni dalla fidanzata di turno…