Make up Capodanno 2017: ecco come realizzare un trucco di tendenza e long lasting nelle sfumture dell’oro e dell’argento, con glitter.
Quando pensiamo al Capodanno la prima cosa che ci viene in mente, oltre all’abito da indossare e all’acconciatura ovviamente, è il make-up.
Per salutare il nuovo anno e sentirsi delle vere principesse infatti, è indispensabile scegliere un trucco speciale e che si faccia notare (senza esagerare).
L’errore che spesso di compie infatti è quello di “calcare la mano” nella convinzione che a Capodanno così il trucco duri di più. Invece è fondamentale scegliere un make up sì brillante e particolare, ma adatto al proprio viso, in accordo nei colori al look scelto e, se c’è in previsione anche una lunga nottata in discoteca, capace di reggere per ore senza lasciarsi con occhi da panda triste.
Ecco allora tutto quello che dovete sapere per realizzare un make up stupendo per questo Capodanno 2017.
Innanzitutto partiamo dai trend che andranno per la maggiore, ovvero argento, oro e glitter.
In questo caso, contriariamente a quanto accade di solito, ovvero che si inizia prima dalla base viso e poi si passa agli occhi, vi conviene proprio iniziare dallo guardo. Questo perchè, in caso di caduta di eccessi di ombretto o glitter sul viso, non avrete problemi a rimuoverli con una salviettina.
Viceversa andreste a rovinare la base.
Per far sì che il trucco occhi duri di più partite con un leggero velo di fondotinta e una picchiettata di cipria trasparente, il tutto con mano leggerissima. A questo punto potete passare a stendere ombretto e glitter in base ai vostri gusti aiutandovi con un pennellino e una spugnetta umida per togliere gli eccessi. Per ultimo passate un primer occhi e una generosa dose di mascara nero.
Se vi piace potete anche aggiungere un filo di eyeliner sempre nero. Ce ne sono di bellissimi, neri con pagliuzze scintillanti, che renderanno il vostro sguardo unico.
A questo punto potrete completare il trucco passando alla base. Anche qui, primer – fondotina – cipria trasparente per fissare e blush. Se il trucco occhi è importante lasciate le labbra in un sensuale nude oppure puntate su un inaspettato tono bordeaux che renderà davvero speciale il vostro make-up di Capodanno.