Pronte, partenza, via: il nuovo anno è iniziato e le tendenze make up 2019 parlano chiaro: brillare! Ecco le nostre 3 favourites!
Il 2019 è iniziato e porta con sè tante nuove tendenze, ma anche graditissimi ritorni. Nel Make Up 2019, per esempio, le tendenze di fine stagione del 2018 saranno quelle che domineranno fino all’estate!
Ma prima di dedicarci a quali sono alle tendenze trucco 2019, facciamo un breve ripasso di quelli che sono i veri e proprio must-have da avere assolutamente nel beauty case.
I 5 must have da avere sempre nel beauty case sono 5:
- Crema viso: è la base di tutto. No crema, no party per intenderci. Sceglietela in base al vostro tipo di pelle, vi aiuterà a mantenere il trucco compatto più a lungo.
- Ombretto luxury oro o argento: un must have delle feste. A tutta palpebra o solo pochi tocchi basteranno per dare luce allo sguardo.
- Eyeliner nero: irrinunciabile, meglio se waterproof.
- Rossetto rosso: può mancare? No.
- Fondotinta+blush: ok sono due prodotti ma molti brand di cosmetici propongono anche comodissime soluzioni 2 in 1. Sceglieteli vicini al vostro tono di pelle, mai più scuri o più chiari per scongiurare l’effetto maschera.
Detto questo passiamo a vedere le tendenze make up alle quali ispirarsi per truccarci durante questi mesi che ci accompagneranno verso l’estate!
#Smokey Eyes
Un grande classico che torna a farci compagnia nelle occasioni più importanti. Quest’anno lo smokey più glam è quello giocato sui toni del nero e del grigio sfumato con una punta di bianco perlato illuminante. Volete stupire? Vai di smokey nei toni del viola o dell’oro.
#Ombretto glitter
Sempre molto apprezzato durante le feste, l’ombretto glitter può essere messo anche solo sotto la rima inferiore o all’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo oppure anche ai lati esterni, per dare un tocco di luce in più.
#Labbra mat
Questo Natale niente rossetti scintillanti. A fare da contrappeso agli ombretti glitter ci pensano le labbra vestite da nuance assolutamente mat in toni come il rosso, il bordeaux e il prugna. Ma anche il nude, super glam.