Make-up autunno 2016: ecco qualche dritta su come truccarvi per l’autunno e quali cosmetici utilizzare per un trucco perfetto!
Quali saranno le tendenze make-up autunno 2016? Ecco qualche dritta sul mondo colori dalle maison per i mesi freddi.
Per Gucci il make-up della donna autunnale dovrà avere un effetto fresh-face realizzato con due blush delicatissimi, rosa e color pesca. «La donna del futuro di Alessandro Michele è moderna, dal carattere forte e definito, che ama mostrarlo ed esprimersi». Allora, per coloro che non hanno potuto abbronzarsi durante l’estate o chi desiderasse recuperare un bel colorito dopo le ferie, Gucci ha pensato di creare Golden Glow Bronzer, una terra abbronzante ottenuta con lavorazione jet-milled e mescolata con tonalità oro per una rifinitura eccezionale. Polvere abbronzante effetto oro che scivola sulla superficie della pelle che dona luce uniforme e luminosa e riscalda il colore della carnagione.
Sempre presenti i colori pastello per ciò che riguarda i blush, come quello di Chanel che presenta il suo Joues Contraste Powder Blush con texture setosa che assicura un’applicazione semplice con un colore compatto che può essere utilizzato per dare risalto a zigomi, agli occhi, donando al viso una lucentezza particolare che illumina il viso e gli dà un aspetto più fresco e giovane.
Dior, invece, per le tendenze make-up autunno 2016 ha in collezione il suo Diorskin Eclat Satin, un fondotinta che assicura un’idratazione che dura tutto il giorno e un impeccabile risultato satinato, colore assolutamente delicato rosa carne per un effetto asssolutamente naturale. Disponibile anche con palette di colori che vira verso nuances più scure o color pesca.
E cosa dire delle vostre labbra? Perché non applicare un sottile velo di rossetto, dopo aver accuratamente depilato la linea superiore della bocca da fastidiosi e antiestetici peli superflui, i “baffetti”, per intenderci? Ecco un’idea per rendere più sexy, più seducenti, più carnose le vostre labbra e trasformarle in “labbra a prova di bacio”. Sto parlando di Luxurious Moisture-Rich Lipstick by Gucci, quello che vedete in foto, disponibile in varie possibilità cromatiche tra cui scgliere quella che più si adatta alla vostra personalità. Il rossetto idratazione intensa dona un colore seducente con una finitura sontuosa. Arricchita con una miscela distintiva di oli, la formula scivola sulle labbra e le idrata.
La bocca, in effetti, si conferma regina dell’inverno, e saranno proprio i rossetti che daranno l’impronta che fa la differenza ai vostri volti. Non vi fate spaventare dalle tonalità suggerite dai principali make-up artist delle varie maison: tra gli altri, Gucci propone anche Pink matte in quattro versioni rosso laccate, ciliegia mat da Prada, color vino da Marni e Bottega Veneta o l’arancio pop per Fendi.
Ma non basta, ovviamente! Non potevamo non dare un’occhiata, tra le tendenze make-up autunno 2016, anche al colore per gli occhi, naturalmente… I make-up artist vi vogliono scintillanti: e allora ecco una cascata di glitter che pioverà sui vostri occhi per accentuare il vostro sguardo. N°21, con una rivisitazione grafica anni ’60 neo grunge, Fausto Puglisi con un mood rock, ma pure Cristiano Burani, o addirittura la sempre bon ton Elisabetta Franchi propone un make-up autunno 2016 che vede il trucco caratterizzarsi con l’impiego di brillantini da applicare anche sotto l’occhio.