Il rossetto? Irrinunciabile per noi donne. E se vi dicessi che quest’inverno il rossetto blu è un vero cult? Ecco come, quando e per chi è.
C’è forse un elemento del make up più indispensabile del rossetto?
Sì certo, senza fard e copriocchiaie dove andiamo la mattina appena sveglie? E il mascara poi…irrinunciabile.
Ma se ci pensate il rossetto è molto di più: non vi capita mai, quando siete un po’ giù di morale, di sentirvi subito meglio con una passata di lipstick colorato?
Sarà che il potere del colore è sempre forte, sarà che anche un semplice lucidalabbra ci rende subito più luminose, sta di fatto che il rossetto non passa mai di moda.
Anzi, negli anni le tonalità si sono alternate, confuse, mischiate e hanno colorato le nostre labbra di qualunque nuance: il rosso è un evergreen, il rosa sta bene a tutte, il bordeaux è raffinato, il nude è bellissimo per rendere le labbra più carnose, l’arancio è fantastico con l’abbronzatura…
Insomma chi prima e chi poi le abbiamo provate un po’ tutte. Perfino il rossetto viola e quello nero, magari non proprio per andare a fare la spesa, ma è capitato no?
Ora però l’ultimo trend in fatto di lipstick che arriva dalle passerelle e ha contagiato le star, finendo così sulle pagine patinate di riviste e siti di moda, è lui: il rossetto blu.
Lo so cosa starete pensando e vi rispondo subito: sì, c’è chi lo indossa, ma non è per tutte.
Requisito indispensabile per poterlo indossare: avere la pelle chiara. Oppure molto scura. Sulle carnagioni di mezzo il blu proprio non si accorda. Almeno questo ci dicono gli esperti make up artist di tutto il globo.
Ma che tonalità di blu è quella che andrà per la maggiore nella stagione fredda? Il blu scuro, profondo, quello più affascinante di tutti. Da mettere con cura e pazienza dopo aver contornato accuratamente le labbra con una matita della stessa nuance (sì, anche quella per gli occhi).
Come si porta? Qui viene il bello: solo chi ha un animo rock (e un look all’altezza). Quindi l’abbinamento perfetto del blu è con chiodo, leggings in pelle, borchie e anfibi. Niente mezze misure. Mai prima del tramonto, meglio se solo di sera e per occasioni particolari, quando si vuole brillare di luce propria.
Ovviamente labbra blu e basta: niente occhi eccessivamente truccati, niente fard, al massimo un po’ di lluminante sugli zigomi e una passata di mascara.
Perchè al rossetto blu piace essere il protagonista assoluto.