Siete delle patite della nail art e siete curiose di conoscere i trend più gettonati della bella stagione? Ve li sveliamo in questo articolo!
In primavera non vengono dettate solo le tendenze riguardanti abbigliamento e accessori: sulle passerelle delle varie fashion weeks in giro per il globo vengono anche mostrati in anteprima tutti i trend imperdibili in fatto di tagli e colori di capelli, ma anche unghie!
La nail art ormai, oltre che una moda, è diventata una vera e propria filosofia di vita: le mani in fondo sono uno dei nostri primi biglietti da visita e averle lisce e ben curate non sempre basta. Quando si desidera avere unghie perfette e soprattutto alla moda, ecco che entrano in gioco i nail artists che consigliano i trend più glam di stagione.
Anche la Primavera 2017 ovviamente, ha dettato le sue regole in fatto di colori, decorazioni e forme: vediamo dunque insieme i principali trend per la Nail Art della bella stagione.
Anche qui i colori decretati da Pantone come nuance cult dominano la scena: rosso fragola, arancio, blu e tante altre tonalità fresche e accattivanti sono protagoniste di manicure davvero a prova di passerella e portate “a unghia piena”, senza spazi bianchi nemmeno ai lati.
Ancora una volta le vie di mezzo sono bandite: per avere unghie all’altezza della moda del momento o si punta su nuance brillanti e magari anche mixate tra loro per inediti arcobaleni, o si vira senza indugi sulle nuance extra neutre e super soft. Si passa così dal rosso, arancio, pesca, giallo e colori sorbetto super golosi (visti persino sulla passerella di Armani) al bianco ottico, stupendo su mani abbronzate. Anche il blu notte sembra essere una delle nuance di punta della primavera 2017.
Su tutto dominano due tendenze: quella minimal e quella grafica, ma ancor più importante è il finish che – dopo il predominio del satinato – ora dev’essere super glossy, lucidissimo e a effetto vetro.
Tra le unghie più cool di stagione troviamo anche quelle dorate o che puntano all’oro rosa (le abbiamo viste da Desigual e Philip Lim tra gli altri). Resiste anche la French ma in versione Reverse (lunetta sotto e non sopra) e le french mix con due colori opposti.