Tagli e colori estate 2016: ce n’è davvero per tutti i gusti. Dal lungo al corto, dal mosso al riccio per cambiare e rinfrescare il vostro look. Ecco alcuni suggerimenti dagli hairstylists.
Care ragazze, è giunto il momento di cambiare tagli e colori estate 2016! Vi siete “ingiallite” dopo i lunghi ed estenuanti mesi invernali? Il vostro look si è intorpidito a causa di vento, freddo, pioggia e umido che increspa le chiome? No problem, direi. Già qualche settimana fa abbiamo parlato dell’argomento, suggerendovi qualche look nuovo di sana pianta per la primavera, e adesso eccoci di nuovo qua a suggeririvi novità e stimoli per l’estate. Lo so: quest’anno il tempo non aiuta, e l’effetto crespo, dovuto a pioggia e umidità in genere o, per chi andrà al mare, il sole e la salsedine diventano una sorta di spada di Damocle sulle vostre teste. Qualche idea per cambiare l’acconciatura delle vostre teste ve la forniremo noi oggi. Parleremo nelle prossime settimane di come prendersi cura dei capelli durante l’esposizione al sole.
A parte l’uso di olio di semi di lino, vediamo cosa suggeriscono le maison di trucco e parrucco per le chiome fluenti delle donne italiane per l’estate che, forse, non lo sappiamo ancora con certezza, arriverà la prossima settimana. Taglio medio, non troppo lungo né troppo corto, per inziare, con frangia piena e parte terminale del taglio arrotolata verso l’alto per chi desideri un taglio non eccessivamente complicato da gestire. La proposta di Wella, in questo caso, è per un color total black e per un velo di gel da mettere sul capello per renderlo più domato al colpo di spazzola. Per una donna dall’animo centauro, una driver che non si spaventa di nulla.
All’opposto questa proposta che va sul lungo, scalato con frangia laterale. Castano con qualche spruzzata di biondo leggerissimo qua e là per un’acconciatura apparentemente spettinata e casuale, che ben si adatta ai look della vita di tutti i giorni, adatto per chi ha un capello lungo e non desidera perdere troppo tempo a pettinarsi. Il tutto by Wella.
Ancora un taglio semplice da gestire: sempre di Wella è questo corto, spettinato con colpi di sole su base bionda, fresco, senza troppe esigenze. Ci piace questa semplicità nella gestione del taglio e del colore e questo look arruffato che si adatta molto bene ad outfit casual, allo street-wear e alla quotidianità.
Vi sentite più donna dalla lunga chioma? Il vostro sogno è quello di essere un po’ una principessa dai lunghi capelli e, per voi, il capello lungo è sinonimo di femminilità assoluta? Allora ecco la pettinatura che fa per voi: tra i tagli e colori estate 2016 non poteva mancare il biondo platino con lunghezza oltre le spalle, leggermente compigliata e scriminatura laterale. La Biosthétique firma quest’acconciatura per una giovane donna urban, che si dirime tra i mille impegni: casa, lavoro, famiglia.
Certo, sa di femme fatale il look firmato Franck Provost: lunghi, biondi, tendenzialmente ordinati, con riga centrale, vagamente retrò. Bello il colore, taglio classico per chi ha una lunghezza che va oltre le spalle, anche in questo caso naturalmente mosso per renderlo più vivo in una nuance biondo mesciato che rende il tutto con effetto davvero naturale.
Franck Provost ha creato anche questo bob corto, color biondo con mesciatura, ciuffo che scende sul viso e riga laterale. Taglio che presenta volumi alla base, caratterizzato da movimenti e onde, ma che, di base, permette al capello di restare in ordine e di essere spazzolato velocemente senza richiedere troppo tempo per la messa in piega.
Taglio molto corto, quasi con capello a spazzola, tenuto in piedi dall’uso del gel. Effetto volume per la parte centrale di questo taglio firmato Cotril che si caratteriza, oltre che per l’acconciatura, anche per il colore, biondo platino chiarissimo, quasi bianco, usato. Mood rock per Cotril e la sua scelta tra i tagli e colori estate 2016.
Color castano scuro per i ricci di Fabio Salsa castano scuro naturale caratterizzati anche dal volume e dalla riga laterale. Acconciatura selezionata per voi tra i tagli e colori estate 2016.
Eleganti sfumature ebano con un effetto Ecaille intenso per quest’acconciatura firmata Intermede. Si crea, così, un movimento seducente e una liscia luminosità su di un taglio bob lungo, appena sfilato alle punte con riga centrale, frangia piena e lunga.
Lussuose nuances rosso e oro con lunghezza media e leggeri ondulazioni sui volumi del capello firmato Saint Algue. Color Rose Gold per i tagli e colori estate 2016. Frangia lunga sulla fronte per chi l’ama e che contraddistingue questo taglio.