Se anche voi amate gli unicorni, il 2017 è il vostro anno: dal beauty ai capelli fino alla moda, ecco la tendenza che ha contagiato tutti.
Se da piccole anche voi vi cibavate di Nesquick e favole, sicuramente vi ricorderete dei bellissimi unicorni che popolavano fiabe e cartoni animati.
Molte di noi, crescendo, se ne sono un po’ dimenticate fino a quando il mondo della moda e non solo, ci ha ricordato “l’esistenza” dei bellissimi animali mitologici bianchi con un unico corno in fronte, simbolo di saggezza e purezza.
Pian piano sui social è scoppiata una vera e propria mania per gli unicorni, tanto che su Instagram hanno iniziato a profilerare chiome coloratissime ispirate metà agli unicorni e metà alle sirene, altra figura famosissima dell’immaginario collettivo.
Da i capelli all’abbigliamento o agli oggetti di design il passo è stato breve e a quanto pare il bell’unicorno continua a mietere successi in ogni parte del mondo.
Il 2017 sembra non veder tramontare la sua influenza e anzi, sempre su Instagram sono comparse le nuove teste rainbow ispirate proprio al celebre animale mitologico. Anzi, questa volta sono stati proprio ribattezzati Unicorn Hair e sembrano virare molto di più verso i colori pastello (rosa, azzurro, lilla, verde acqua) rispetto alle nuance dello scorso anno.
I nuovi colori hanno nomi evocativi come Pony, Dirty Mermaid e Neon peach, ma vi anticipo che sono per le coraggiose.
Ci vuole invece pochissimo ad innamorarsi della tendenza Unicorn nel mondo beauty, grazie soprattutto all’idea di Lisa Frank, illustratrice pop anni ’90, che ha deciso di realizzare una capsule collection beauty a tema rainbow con gli immancabili unicorni dalla chioma colorata come protagonisti.
La limited edition ha subito fatto impazzire il web (tanto che in moltissimi l’hanno già pre-ordinata) ed è stata realizzata in collaborazione con Glamour Dolls.
E se pensate che la moda si sia salvata, dovrete ricredervi: l’inverno 2017 promette di essere iper-colorato grazie alle creazioni di designer, brand e stilisti che hanno stampato unicorni ovunque, dalle felpe agli zaini.
Se siete delle fans sfegatate, segnatevi questa data: 21-22 e 23 luglio 2017. A Vinci (Firenze) si terrà infatti la Festa dell’Unicorno, una delle manifestazioni fantasy più grandi d’Italia.