Wella lancia l’hair contouring che come il make up corregge i difetti del viso. E in esclusiva il nuovo trattamento Oil Reflections!
Lo sapete che sono una fan di Wella, adoro i prodotti System Professional e Nioxin e lo scorso anno mi sono decisa ad un taglio drastico in uno dei saloni di punta del brand, quello di Egidio Borri. Capite che quando sono stata invitata nel salone milanese di Pier Giuseppe Moroni per scoprire le ultime novità del brand per i nostri capelli non potevo che dire sì!
Partiamo dal principio: Piergiuseppe Moroni è un hair stylist top di Wella, ma non solo. Lavora con le più famose firme di abbigliamento a livello mondiale e ha avuto l’onore di pettinare le modelle più famose al mondo (sì ovviamente ho chiesto informazioni!) e se faticate a trovare la vostra identità a livello di capelli non potete non passare da qui! Oltre a questo Moroni è anche un artista affermato, che ospita nel suo salone/galleria importanti opere. Al momento l’opera in questione è proprio la sua, una raccolta di polaroid scadute (conoscete l’effetto meraviglioso?) ricavate dal backstage del filmato di Lera, che in collaborazione con Wella descrive in maniera emozionale un cambio look drastico su una bellissima modella.
Detto questo, le novità di Wella per il 2016/2017 che ho avuto l’onore di scoprire sono essenzialmente due: la nuova linea Oil Reflections, totalmente rinnovata e capace di dare nuova vita al capello grazie al prezioso estratto di camelia, macadamia, avocado e tè bianco e il sistema di hair contouring che va a definire e migliorare la forma del viso.
La linea Oil Reflections si compone di un sistema combinato di shampoo, olii multifunzionali ed elisir revitalizzanti che permettono di dare nuova vita e luce al capello stanco, senza tuttavia essere preclusi a chi ha i capelli fini, come accade per molte linee in olio: esiste infatti una versione light dell’olio che si adatta perfettamente a questa tipologia e nutre senza appesantire (quello che è stato usato anche su di me, che in questo momento ho un capello abbastanza sano).
Meraviglioso il siero rivelatore di luminosità, che regala per un effetto-luce istantaneo (perfetto dunque per le occasioni speciali o per quando anche i capelli hanno bisogno di una coccola) e un controllo ottimale anti-umidità… In pratica la soluzione salva-autunno!
Per quanto riguarda l’hair contouring, qui ragazze ce n’è per tutte: avete mai provato ad appoggiare sul vostro viso la sagoma di un viso perfetto e vedere quali sono i vostri punti “deboli”? Bene, con il nuovo servizio di Wella basta scattarsi un selfie ed appoggiare sullo schermo la mascherina trasparente per capire qual è esattamente la nostra forma del viso e, di conseguenza, quali sono le parti della chioma da trattare con colori più chiari o più scuri per minimizzare i difetti.
Nel mio caso si parte da un viso ovale – la forma di riferimento – ma piuttosto allungato – per cui bisogna evitare tagli e colori che allunghino ancora di più. Con la consulenza dell’hair stylist ho scoperto che con i miei lineamenti marcati posso permettermi un monocolore sempre giocato sui toni freddi (dunque ok a nero corvino ma anche al platino o al ghiaccio), possibilmente con frangia… Ed ecco il motivo del mio recente ritorno a questo stile:)
Insomma, doppio obiettivo in una sola giornata: definire il taglio e colore perfetto, ma anche rigenerare i capelli dopo la settimana di umidità londinese e tutte quelle che mi aspettano a Milano in questo periodo! E come sempre Wella promossa a pieni voti.