Belen Rodriguez, ancora ritocchi al volto. Dopo le labbra a canotto da Fazio, si presenta così a Domenica In
L’avevamo già vista con labbra a canotto a Che tempo che Fa. Ora, ospite da Paola Perego a Domenica In Belen Rodriguez ha parlato tantissimo del figlio Santiago e della sua nuova vita da mamma (forse) single – si rincorrono infatti le voci di una riappacificazione con il marito – ma l’attenzione del pubblico si è concentrata su ben altro.
“In quanto a canotto ha battuto anche la Parietti!!! #domenicain #Belen”. Questo uno dei tweet degli spettatori, più o meno tutti in tono.
In effetti, più che gli occhi lucidi di Belen, che parlava con la Perego di cose molto personali come, appunto, il figlio che “ha cambiato ogni mia priorità”, o la sua fragilità, spesso scambiata per stronzaggine, a colpire erano le labbra esageratamente gonfie, come d’altra parte avviene molto spesso.
“Su di me ne ho lette di tutti i colori. In tutti questi anni sono riuscita a crearmi una corazza. Non voglio parlare delle volte in cui ho dovuto affrontare cattiverie su un bambino, non voglio toccare l’argomento. Una cosa che mi ha dato sempre fastidio, all’inizio della carriera, era: Sì, è bella ma …. Mi dispiace quando puntano il dito contro una ragazza che può essere bella ma deve essere per forza stupida”.
Insomma, Belen si dichiara molto più “forte” di un tempo. Eppure la sua fragilità si avverte anche in questo ricorso ossessivo alla medicina estetica, forse una forma di insicurezza non troppo celata che ora che è rimasta single si è resa ancora più intensa.
“Belen Rodriguez perché hai deturpato le tue labbra e non solo? Eri più bella prima, semplice”, dice un’altra spettatrice ed è difficile darle torto: le labbra della showgirl si chiudono a stento, l’espressione è sempre più imbalsamata, un mix di acido jaluronico e botox che tradisce il bisogno di una figura perennemente giovanissima e perfetta, ma che in realtà ottiene l’effetto opposto. Insomma, una nuova Nina Moric in erba? Speriamo di no!