Il”botox in bottiglia” è una tendenza fortissima su TikTok, ma di cosa si tratta? E funziona davvero?
E’ il beauty trend del momento su TikTok, ma è anche alla portata di tutti… Scopriamo insieme il “botox in bottiglia”!
TikTok detta i trendper la Generazione Z e X, ma anche per noi “attempate” e chi siamo noi per non seguire il trend del botox in a bottle, che promette azione rimpolpante istantanea, a buon prezzo, senza punturine? Nessuno!
Ecco i prodotti del “botox in bottiglia” virali su TikTok
La combinazione di due sieri viso, tra l’altro ad ottimo mercato, sarebbe la ricetta segreta del “botox in bottiglia”, che assicura una pelle tesa e rimpolpata per tutto il giorno. Curiose? Eccoli qua! l’istantaneo effetto rimpolpato e liftato che assicurano alla pelle.
Stiamo parlando di due prodotti di The Ordinary, brand conosciutissimo per aver portato la cosmesi di livello wow ad un prezzo umano, cui principi attivi assicurano un immediato effetto plump al viso e al collo.
Stiamo parlando dell’argirelina, un peptide amminico responsabile dell’attività distensiva della pelle, e del matrixyl, nome usato per riferirsi al complesso peptidico palmitoyl pentapeptide-4.
The Ordinary Argireline Solution 10%
The Ordinary The Ordinary Matrixyl 10% + HA
Il primo siero, con attivo concentrato al 10%, si applica direttamente sui punti interessati da rughe e linee sottili attraverso un leggero massaggio. Il secondo, invece, si applica su tutto il viso e il collo una volta che il primo si è completamente assorbito.
Secondo molti quanto utenti di TikTok la loro azione combinata è fantastica soprattutto per fronte e contorno occhi, là dove il botox fa la differenza.
I risultati del botox in bottiglia
Migliaia di contenuti mostrano il prima e dopo il trattamento con questi due prodotti di The Ordinary. L’aspetto della pelle è effettivamente più teso e turgido, anche se, ricordiamo, nessuna crema o siero è capace di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide.
Diciamo che, trattandosi di prodotti a buon mercato, l’investimento è davvero ottimo! Ovviamente, per le pelli più secche, sarà poi necessaria una crema dopo l’assorbimento dei sieri. In generale però assolutamente promosso!
Credits: @TikTok