Brigitte Nielsen spiega in un’intervista come è potuta diventare mamma a 54 anni: “Ho congelato i miei ovuli quando avevo 40 anni. Percorso difficile”
Ad un mese dalla nascita della piccola Frida, Brigitte Nielsen ha deciso di raccontare a People il suo percorso per diventare mamma a 54 anni.
Le prime foto con il pancione i suoi follower le avevano prese per uno scherzo; e invece poco dopo è arrivata la lieta notizia: Brigitte Nielsen aveva dato alla luce una bambina perfettamente sana, alla “veneranda” età di 54 anni.
E se la questione etica si è posta da subito, la domanda successiva è stata: ma come ha fatto? La Nielsen ha quindi deciso di raccontare ciò che ha affrontato per poter vivere questa gravidanza in età avanzata.
“Una cosa da sapere è che è molto costoso. Non è né facile né economico se si fa come ho fatto io. Voglio che le persone lo sappiano”. Quindi no, i comuni mortali non possono farlo così a cuor leggero.
Brigitte Nielsen ha quindi spiegato di aver scelto di congelare i suoi ovuli a 40 anni, prendendo la decisione insieme al (più giovane) marito Mattia Dessi:“Se non vuoi utilizzare ovuli di una donatrice, devi congelare i tuoi stessi ovuli ad un’età ragionevole affinché ci sia una possibilità”.
“Non avrei nemmeno provato dopo i 42 anni… È un percorso molto lungo, quello che voglio che le donne sappiano è che tutto è possibile ma bisogna essere realistici. C’è l’attesa, c’è molto dietro, è un lungo lungo percorso”.
Insomma, non tutto è oro quello che luccica, ma insomma, tenere la piccola Frida tra le braccia sarò senz’altro la più bella ricompensa!