Clio Make Up pubblica una foto con le smagliature della gravidanza in bella mostra: “Quando le ho viste sono andata in camera a piangere. Ma accettiamoci per come siamo”
Clio Make Up, la più famosa beauty blogger italiana, è diventata mamma da poco e ha scelto di mostrare una foto del suo nono mese di gravidanza. Nulla di strano, direte. e invece sì, perchè la foto è priva di ritocchi e mostra le smagliature in bella vista sul pancione.
Ha scelto di essere un esempio nel campo del beauty per le ragazze e non si smentisce neanche in questo caso: Clio Zammatteo, meglio nota come Clio Make up, mostra le smagliature della gravidanza in bella vista e ammette di aver pianto quando le ha viste in foto. Ma, dice, dobbiamo accettarci per quello che siamo.
Ecco cosa ha scritto la famosa blogger e youtuber:
Questa è l’unica foto che ho del mio pancione. L’ha fatta Claudio il 19 luglio , il 21 avrei dovuto partorire ( ma sappiamo che la signorina ha deciso di nascere il 29). È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere… non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso. Avrei potuto editare la foto, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci … e con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere. Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo, mettere impegno e passione nel lavoro, esser gentili, generosi… sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori… non i ritocchi alle fotografie 😉 . Ragazze forza, amiamoci e amiamo di più!!!!
Un messaggio di assoluta positività quello di Clio Make Up, che si schiera contro il body shaming che affligge molte future mamme e neomamme: lo scorso luglio è nata la sua Grace e anche se il suo fisico ha subito dei bei cambiamenti, l’amore per sua figli è più importante.
In fondo, se ci pensiamo, il no-photoshop è la tendenza dell’ultimo anno e spesso sarebbe meglio ritoccare, altrochè.
Tutto perfetto, direte. Ecco, io dico no. Una foto raramente mostra la realtà, è una nostra presunzione voler catturare un attimo e farlo durare in eterno… Avrei preferito un minimo di Photoshop per una foto talmente bella da meritare di essere appesa.