Cambiare capelli e osare un colore wow alla soglia dei 40? Con Color Fresh Create di Wella è possibile, in tutta eleganza!
Quando una donna ha voglia di cambiare colore di capelli c’è di mezzo un uomo. Confermo. Dopo la nascita di Greg ho smesso di cambiare repentinamente colore di capelli (vi ricordate il mio platino e il viola con undercut?), ma insomma, quei pastelli mi tentavano da troppo tempo e poi è arrivato Color Fresh Create di Wella e nulla, ci sono ricascata!
Cos’è Color Fresh Create?
Si tratta della nuova gamma colorazione semipermanente di Wella che offre combinazioni strepitose, bellissimi effetti pastello e colorazioni personalizzate con perdita naturale d’intensità ad ogni lavaggio.
E sì, i vostri capelli saranno stupendi fino a 20 lavaggi anche con i toni pastello che tanto sognate, ma avete paura di tentare!
Color Fresh Create di Wella si compone di una palette di 12 speciali tonalità intense e 1 tonalità neutra, per creare un colore davvero personalizzato; nel mio caso siamo partiti dall’Ultra Violet – vero must di stagione – in parte privato delle sue componenti più calde e arricchito di tocchi quasi argentati.
Per questo lavoro mi sono affidata alle mani espertissime (ed amiche) del mitico Egidio Borri, che dopo la consulenza ha appunto scelto la tonalità e l’ha “raffreddata”.
Nel mio caso pensare di lavorare sull’intera capigliatura è molto rischioso, perchè il capello va portato al biondo o al bianco (secondo il risultato che si intende ottenere), così abbiamo optato per la decolorazione di alcune ciocche sulla parte frontale.
Con poche ciocche è stato possibile ottenere un effetto di luminosità sul viso, senza tuttavia cambiare del tutto l’immagine: sì perchè i capelli color pastello sono stupendi, ma è anche vero che ho quasi 40 anni e mi piace mantenere un tono elegante e non troppo chiassoso.
Va bene, lo confesso, sto già pensando al blu sirena in vista dell’estate, ormai non hp più paura di rovinare capelli o di ritrovarmi con colori improbabili sulla testa:)
Comunque l’effetto mi piace un sacco e a voi?