Alla ricerca della piega perfetta? Con il nuovo ProCare Auto Curler di Philips il riccio è un gioco da ragazze!
Siete sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato per una piega fai da te perfetta? L’arricciacapelli automatico Philips ProCare Auto Curler è quello che fa per voi! Questo strumento innovativo, che ricorda il concetto del classico ferro arricciacapelli, ma con un aspetto e una tecnologia innovativi, consente di creare ricci perfetti in maniera semplicissima, grazie al motore professionale brushless e al cilindro di riscaldamento in ceramica e titanio che arriccia e riscalda automaticamente i capelli per una piega perfetta ogni volta.
Quando ho deciso di acquistare questo arricciacapelli automatico avevo ancora i capelli lunghi; poi, come sapete, ho cambiato drasticamente look per l’ennesima volta. Ma non per questo l’Auto Curler è diventato un oggetto inutile, tutt’altro: la mia bimba più grande, quella che mi imita in tutto e per tutto ha una vera passione per i capelli e l’estetica e, come tutte le donne, non è mai soddisfatta dei suoi capelli nè lisci, nè ricci. Ecco perchè abbiamo deciso di provare Philips ProCare Auto Curler su di lei.
I risultati? Ottimi. Anche se questo arricciacapelli permette di ottenere ricci definiti in poco tempo, i suoi tre livelli di temperatura fanno sì che possa essere utilizzato anche sui capelli più fini e delicati, come appunto quelli di una bambina. In più, per come l’impugnatura e il ferro sono progettati, è praticamente impossibile scottarsi o peggio scottare la testolina di chi lo sta utilizzando.
Ma come funziona l’arricciacapelli automatico Philips? Semplicemente si prende una ciocca, si infila nel cilindro in ceramica e titanio, si spinge il bottoncino per azionare il motore che serve ad arrotolarla e si attende il segnale acustico. Quando la ciocca si tira fuori è perfettamente arricciata, senza bisogno di utilizzare alcuna spazzola ed evitando il dannosissimo brushing a phon.
Il risultato è degno del miglior parrucchiere e anche duraturo: potete infatti selezionare il tipo di riccio più adatto al vostro tipo di capello, dal più stretto al più rilassato. Sui capelli della mia bimba ovviamente ho optato per il programma più soft, con un riccio molto morbido e non attaccato alla radice.
Il vantaggio è che il costo della piastra (non altissimo, peraltro), verrà ammortizzato nel giro di poche “pieghe” casalinghe.