Grosso scivolone per Il Corriere: definisce “rotonde” le amiche della Ferragni, poi cambia titolo, infine cancella
Chiara Ferragni è abituata alle critiche sul suo fisico, sia quando appare molto magra che quando appare assolutamente normale. Ma certo non si aspettava di essere definita di nuovo incinta, o che le sue amiche fossero pubblicamente definite “in carne” da una delle più grandi testate italiane.
Ma cosa è successo? Come sapete, la Ferragni ha festeggiato l’addio al nubilato ad Ibiza in compagnia delle sorelle e delle amiche più care. E ok, sicuramente si aspettava le critiche per aver lasciato a casa il piccolo Leone, ma è sbottata quando su Instagram le hanno chiesto se fosse di nuovo incinta e ha duramente criticato Il Corriere, che in un titolo ha definito le sue amiche “rotonde”.
Fasciata in un abito in latex color carne, la fashion blogger ha risposto ai commenti su Instagram con un: “Ragazze non sono incinta, datemi il tempo di tornare al mio peso di prima. Ho avuto un figlio quattro mesi fa”. Che poi, perchè deve tornare al peso di prima, quando tutti la criticavano per l’estrema magrezza?!
Poi a suon di screenshot la Ferragni ha attaccato Il Corriere, che ha definito le sue amiche prima “rotonde”, poi “atletiche” e poi, semplicemente “sosia”.
“Trovo veramente assurdo che i giornalisti possano scrivere cose del genere. In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e dar loro sicurezza, additare i difetti fisici (i miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo. Il body shaming è per perdenti”.
Un bello scivolone per il quotidiano; tra l’altro non si sa come la giornalista abbia potuto vedere in queste foto delle ragazze “rotonde”.