Cosmetici in gravidanza: la cura di sé e del bambino
Molto spesso si associa la gravidanza alla perfezione di pelle e capelli e sicuramente è vero che portare in grembo un figlio doni una certa luminosità alla madre. Ma è anche vero che ogni donna, che sia sempre stata abituata a truccarsi, curarsi con creme o sieri o comunque a dedicare del tempo alla propria skincare, a un certo punto si trova costretta a dover abbandonare i cosmetici a cui da sempre è abituata.
Questo non sempre accade, ma può succedere poiché non tutti i prodotti per cura di pelle e capelli sono adatti al periodo della gravidanza. Ovviamente questo può demoralizzare le neo-mamme, che dovranno abbandonare per un periodo prodotti a cui sono affezionate, magari da molto tempo; sicuramente però non si troveranno sole e smarrite dato che moltissime linee di cosmetici si sono impegnate, nel corso degli anni, a sviluppare delle linee adatte proprio alle donne in stato interessante, per supportarle e non abbandonarle in questo periodo così bello della loro vita.
Quindi per sentirsi sempre curata, coccolata e a posto ogni ragazza e donna potrà trovare quello che cerca, quello di cui ha bisogno anche tra prodotti validi e attenti alla loro condizione: moltissime aziende, anche tra le più note, si sono occupate di prodotti per donne in gravidanza o che hanno appena partorito e hanno lanciato brand anche online per facilitarne l’acquisto.
Dunque usare cosmetici in gravidanza non è assolutamente sbagliato e non è assolutamente pericoloso, anche se fino a non molto tempo fa le donne che lo facevano venivano giudicate male, poco attente o poco rispettose verso il loro stato; oggi, con i progressi che la scienza cosmetica ha compiuto, con i passi da gigante che anche la nostra società ha fatto, possiamo serenamente affermare che utilizzare prodotti di bellezza in gravidanza (certo, che siano testati e adatti) non è pericoloso, anzi è una coccola in più che la futura mamma può prendersi approfittandone per curare se stessa e il benessere del bambino.
Inoltre per mantenersi toniche prima e dopo il parto, marchi come Bio-Oil hanno lanciato linee del tutto adatte alle smagliature o alle cicatrici che possono segnare il corpo di una donna che ha appena dato alla luce un bambino; così come sono assolutamente interessanti per le neo-mamme i prodotti per il benessere dei capezzoli durante l’allattamento o per rassodare il seno poco dopo il parto.
Fondamentali sia per chi ancora è in dolce attesa sia per chi ha appena partorito sono gli oli che alleviano la tensione e intervengono contro le smagliature che preoccupano spesso le donne in gravidanza: per fare esempi efficaci vediamo l’olio Natural proprio di Bio-Oil oppure il siero per le smagliature lanciato da Lierac o ancora la crema corpo di Mustela.
Insomma la varietà è molta e tali cosmetici sono presenti in moltissimi e-commerce, spesso anche soggetti a valide offerte, dunque ogni donna in gravidanza avrà a portata di mano un proprio sito online di fiducia, o una farmacia o parafarmacia a cui affidarsi per potersi confrontare e poter usufruire di prodotti validi al trattamento a lei necessario e più adatto, curando se stessa, il proprio corpo in vista del benessere del proprio bamnino.