Alcuni prodotti per la cura del viso: le creme esfolianti che rigenerano il derma.
Prendersi cura della pelle del viso è un’azione quotidiana che richiede pochi minuti ma i cui effetti benefici lasciano a lungo effetti benefici che durano nel tempo. Oggi esamineremo alcuni gel o creme esfolianti che consentono il rinnovamento cellulare della pelle, eliminando impurità e cellule morte dalla pelle del viso, soprattuto in questo periodo durante il quale esponiamo più frequentemente il nostro viso ai raggi UV del sole per l’abbronzatura.
Partiamo da Crème Gommante Douce di Caudalie, un composto che elimina tutte le impurità della pelle, anche quella più sensibile, portando via dagli strati più superficiali della pelle le cellule morte e l’eccesso di sebo, favorendo il rinnovamento cellulare. Consigliato per un uso una o due volte la settimana, da applicare sulla pelle umida del collo, viso e décolleté.
Avène, invece, propone Gommage Doux purifiant, la crema esfoliante composta da microsfere di polietilene e di cera di jojoba che eliminano delicatamente la pelle morta. Inoltre, il salicilato di sodio completa il processo esfoliativo delle microsfere, rendendo la pelle molto più luminosa. Vichy ha il suo prodotto culto in Exfoliant Crème Lissante Doucer della linea Pureté Thermale. Si tratta di un preparato che purifica e deterge la pelle che diventa più liscia e radiosa dopo il trattamento.
Helena Rubinstein propone Prodigy Re-Plasty Peel Solution. Si tratta di un complesso composto da 3 acidi esfolianti (Glicolico, Lattico e Fitico) per levigare la texture della pelle. Questa formula consente di proteggere la pelle e darle un aspetto visibilmente più giovane. Chanel ha messo a nostra disposizione la crema esfoliante Gommage Microperlé Éclat, un trattamento che restituisce la luminosità naturale della pelle. Il giusto mix di polveri di perla e di microsfere di jojoba permette di levigare la grana della pelle e di ridonare luminosità ai coloriti spenti.
Clarins, per assicurare una pelle davvero splendente, ha creato Doux Polissant in cui la doppia azione delle microperle Clarins, a base di estratto di mimosa lenitivo, rimuovono gli strati superficiali di cellule morte e restringono i pori. La pelle appare fresca, liscia e detersa.
Efficace anche lo scrub per il viso Crème Gommante Visage di Sisley, la cui azione rimuove le impurità depositate sulla superficie della pelle con delicatezza. Il prodotto si applica come una maschera e la sua efficaci sta nell’eliminare le cellule devitalizzate e le impurità che rendono l’incarnato spento. Contiene anche estratti di matricaria, le cui proprietà calmanti e addolcenti sono particolarmente adatte alla pelle fragile e delicata.
L’Esfoliante Viso Ultra Ricco de L’Occitane, invece, è stato formulato con particolare riguardo alle pelli secche o secchissime. I pezzi di gusci di noce contribuiscono ad eliminare le cellule morte e le varie impurità. La sua base densa, cremosa, arricchita di burro di karité e di estratto di castagna, aiuta la pelle a preservare la sua idratazione naturale.