A tre settimane dal parto Elisabetta Canalis posta su Instagram una sua foto in palestra e scatena le polemiche
Lo aveva detto la Canalis che dopo il parto sarebbe tornata a praticare il suo amato Krav Maga, abbandonato durante la dolce attesa in favore del pilates. Certo, nessuno si aspettava che lo facesse così in tempo record, ma evidentemente Elisabetta ne sentiva fortemente il bisogno.
La showgirk sarda ha postato su Instagram una sua foto in palestra a tre settimane dal parto di Skyler Eva e il web si scatena contro di lei: si sa, una mamma che vuole tornare in forma subito dopo il parto o che torna a praticare uno sport perchè semplicemente ne sente il bisogno è spesso criticata, il più delle volte da chi una forma fisica non ce l’ha mai avuta o non riesce a ritrovarla.
Ecco perchè la foto postata da Elisabetta è stata oggetto di critiche feroci, riempiendosi di messaggi di donne indignate che non lascerebbero mai una bambina così piccola per andare a fare sport e da altre che si improvvisano medici, spiegando la pericolosità di tornare subito a fare sport sia per la mamma che per l’allattamento.
In realtà dopo un parto naturale si può tornare a praticare qualsiasi attività quando ci si sente pronte, ovviamente non in maniera esagerata; le eccezioni riguardano le donne che hanno subito episiotomia e, ovviamente, chi ha avuto un parto cesareo. Per il resto prevale ancora l’idea che la gravidanza prima e il parto poi siano delle specie di malattie, ma ragazze mie non è così e ve lo dice una tre volte mamma (con tre cesarei alle spalle).
Quindi signore, invece di criticare la Canalis e la schiera di tate che tengono la bambina mentre pratica attività frivole (che poi in realtà la piccola Skyler ha quattro nonni a sua disposizione) domandatevi se per caso non provate un pò di sana invidia per una neomamma così in forma…