Da mora a rossa con Koleston Perfect di Wella e l’inconfondibile tocco di Egidio Borri. Ovvero: come togliere il nero avendo ancora capelli perfetti:)
Partiamo da un presupposto. secondo me quando una donna decide di cambiare radicalmente capelli non c’è sempre qualcosa di negativo in atto, come molti dicono. Anzi.
Personalmente i miei cambiamenti di look più radicali sono avvenuti nei momenti in cui avevo bisogno di piccole rivoluzioni, spinte per portare a compimento progetti chiusi nel cassetto, insomma, quella piccola novità che ti guardi allo specchio e dici “cavolo, non sembro nemmeno più io”.
E poi diciamolo: il nero – che ho portato per anni e anni – invecchia, a meno che tu non abbia l’abitudine di essere sempre abbronzata o super truccata. E io non sono nè l’una, nè l’altra, per cui ultimamente sembravo più Morticia che la Biancaneve a cui assomigliavo da giovane.
Sì ok, veniamo al sodo: quando voglio cambiare, lo sapete, io mi affido ad Egidio Borri e al suo team, tutto sotto il segno di Wella, ovviamente!
L’occasione era ghiotta: Egidio e Sabrina, storica socia, hanno da poco inaugurato un meraviglioso nuovo salone a San Giovanni Valdarno. E Wella ha tirato fuori un nuovo Koleston Perfect con tecnologia ME+ che è una garanzia per colorazioni estreme. Dunque… Andiamo.
L’appuntamento è nel nuovo salone di Via Roma di Sabrina ed Egidio, arredato alla perfezione, come ogni salone firmato Borri. Mi accoglie la dolce Piera, compagna di Egidio e maga delle extension (per chi non lo sapeva, ora sapete dove allungarvi i capelli!), caffè, prosecco, cioccolata, vabbè come sempre sono in paradiso!
Il primo consulto con Sabrina Citroni: schiarire ok, ma vediamo a cosa arriviamo salvaguardando la salute dei capelli. Egidio conferma. Si va di prima deco, si toglie l’eccesso, via con la seconda… Santo Wellaplex fa il miracolo ed ho ancora dei capelli belli sani.
Sono rame, ma una terza deco no, si farà forse tra un paio di mesi.
Egidio Borri procede a sistemarmi il taglio con quel modo tutto suo di sforbiciare e coccolare il capello e già mi vedo molto diversa: quella massa informe e pesante ha una forma e ha pure rispettato la mia volontà di NON SCALARE perchè poi non li lego.
A questo punto passiamo a scegliere il colore tra la vastissima gamma di Koleston Wella: io ero stata chiara, se devo cambiare, voglio un bel cambiamento e… Mi hanno decisamente accontentata!
Il risultato finale è un colore a mio avviso meraviglioso e un’immagine ben lontana dalla mora cupa che ero ultimamente!
Questo rosso mi dà molta luce al viso, sottolinea le lentiggini del mio incarnato e il verde degli occhi… Sono molto diversa, ma mi sento proprio IO!
E ora, per le tante che me lo chiedono, come stanno i miei capelli dopo due deco? Beh, bene. Sono morbidi, spuntati solo per dargli una forma e non per necessità e io sono proprio soddisfatta. Ma vabbè, che ve lo dico a fare, quando si parla di Egidio?
Ora mi godo questo nuovo look, posso finalmente abolire le lampade abbronzanti e dire alla mia pelle che può riposare e godersi le vacanze di Natale con me;)
Se mi fermerò qui? Probabilmente no, stiamo parlando di una nuova deco tra un paio di mesi e una tonalità molto particolare, ma intanto mi sento davvero piena di energia!