Divertimento assicurato con i coloratissimi Magiki Unicorni di De Agostini, nuovi alleati del loro gioco (e del mio relax)
Noi mamme siamo sempre alla ricerca di nuovi giochi con i quali coinvolgere i nostri bambini. Anche perché quando loro sono felici, lo siamo anche noi e non c’è cosa più bella che vedere i propri figli completamente presi da un gioco che li diverte e li affascina.
I più piccoli però, si sa, sono molto esigenti e amano potersi dedicare a giochi diversi, stimolanti, allegri, con i quali trascorrere il loro tempo libero e magari confrontarsi con amici e fratelli, ma che siano allo stesso tempo coinvolgenti, in cui possono mettersi all’opera in prima persona.
Per i bambini infatti, il gioco non è solo un semplice passatempo, ma anche un momento di crescita e condivisione: giocare permette ai nostri figli di capire tante cose e di interpretare il mondo che li circonda un po’ alla volta attraverso regole e meccanismi di volta in volta diversi. I giochi più “pratici” in cui possono ad esempio partecipare in prima persona compiendo determinate azioni, permettono loro di sentirsi importanti, utili, protagonisti, di essere parte del gioco stesso insomma.
Ecco perché spesso e volentieri un giro in bicicletta o una partita con un gioco da tavola con gli amici piuttosto che mettersi a spadellare con pentolini& co. per i bimbi è più interessante che semplicemente guardare un cartone animato: è il loro modo di mettersi alla prova!
Se c’è poi una cosa che ho imparato, almeno giocando con i miei figli, è che vanno pazzi per le cose colorate: soprattutto le bimbe amano tantissimo giocare con i colori, ma anche e soprattutto improvvisarsi parrucchiere o fare la manicure usando gli smalti colorati.
Certo, vi lascio immaginare a volte che pastrocchio che combinano, per questo ho accolto con gioia la nuova idea della De Agostini di lanciare un nuovo gioco super colorato, ma sicuro, dedicato proprio ai più piccoli.
Come sapete quest’anno la moda degli unicorni ha raggiunto picchi di successo incredibili, sia tra i grandi che tra i piccini: le mie figlie ad esempio (Greg è ancora piccolino, ma tra poco verrà sicuramente coinvolto dalle sorelle) sono rimaste colpite dai capelli rainbow delle ragazze su Instagram, proprio quelli ispirati agli unicorni!
Che l’unicorno sia un’animale ormai divenuto vero e proprio cult è un dato di fatto, perciò appena abbiamo saputo di questo nuovo gioco firmato De Agostini – Magiki Unicorni – ci siamo fiondate a comprarlo.
Ogni bustina di Magiki Unicorni contiene infatti un unicorno, una piastra colora capelli, la carta d’ identità dell’unicorno stesso e un bellissimo magazine tutto da sfogliare.
La cosa bella è che la piastra colora capelli serve proprio per colorare la morbidissima criniera e la coda degli unicorni e si possono anche mischiare più colori, basta acquistare più bustine perché in ognuna c’è una piastrina colorante: sono disponibili 4 colori, così ci si può sbizzarrire a colorare in più nuance gli unicorni e giocare inventando storie divertentissime.
Naturalmente gli unicorni sono tutti da collezionare: la linea De Agostini ne ha pensati ben 12, tutti diversi e tutti carinissimi, in modo tale che i miei figli non dovranno litigarsi l’unicorno, ma averne anche più di uno a testa.
Inutile dirvi che i gadget sono belli grandi e proprio divertenti da usare e infatti le mie bambine si sono letteralmente innamorate di Magiki Unicorni e li hanno voluti tutti.
Adesso, mentre loro si divertono a colorare code e criniere, inventando magiche favole con tanto di principesse, io posso godermi un po’ di relax tutto per me, leggendo un libro e bevendo una buona tazza di thè (anzi, conoscendomi meglio di caffè:).