Dimenticate il bikini bridge: la nuova tendenza delle star è il “belly slot”. E se non ce l’hai, dicono loro, non sei nessuno
Vi ricordate la (terribile) moda delle foto delle star (e magari solo loro) dello scorso anno? Stiamo parlando del bikini bridge, che vi avevamo descritto qui e che aveva creato tante discussioni per l’intrinseca istigazione alla magrezza. Ecco. Archiviatelo, perchè ora arriva qualcosa di peggio. La domanda dell’estate infatti sarà: “ma tu ce l’hai il belly slot”?
Che cos’è il belly slot? Avete presente le foto di Anna Tatangelo in bikini che tanto hanno fatto discutere i fan qualche settimana fa?
“Ma che è quel taglio, una cicatrice?”
“Povera Anna, ma che ha fatto alla pancia”?
Ecco, la povera Anna non ha fatto nulla alla pancia, o meglio ha fatto di tutto per avere anche lei il belly slot, lo stesso poratto alla fama nientepopodimeno che da Emily Rata-cosa, quella stragnocca di Yamamay.
Il belly slot in pratica non è altro che il solco nel ventre che va dal seno all’ombelico e più profondo è, meglio è. Il problema è che per ottenerlo servono due requisiti fondamentali: essere molto molto magre e fare moooolti addominali (io ci aggiungo un terzo, ovvero la genetica). E certo, una gravidanza recente non aiuta… E come tutte le mode che riguardano il corpo, porta dietro di sè innumerevoli polemiche perchè riguarda una magrezza che oggettivamente poche donne hanno naturalmente.
Altri celebri esempi di belly slot postati in Rete, oltre ad Emily Ratajkowski? Gli Angeli di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio, Jessica Hart e Candice Sweaponel, ma anche la nostrana Belen, Martina Colombari o Elena Santarelli, che hanno mostrato il fatidico solco sul ventre in bikini più che striminziti. Ah, molte di loro sono mamme, quindi non abbiamo neèppure la scusa…
Insomma, tu ce l’hai o no il belly slot?