Le vacanze al mare con un bambino in piena fase di “scoperta” possono essere un’esperienza estremamente faticosa – si sa, il mare un tantino agita, sconvolge i ritmi del sonno, provoca iperattività – ma oggi vi racconterò solo gli aspetti più belli di questa esperienza.
Lo scorso anno la vacanza al mare con Greg è stata è stata un qualcosa di mistico: iniziava a camminare, ma ancora non si sentiva sicuro abbastanza da farlo da solo, alle sei di mattina era sveglio e via, lo caricavo in bici o nel passeggino e aspettavo che aprissero i primi bar per il caffè mattutino per non svegliare le sorelle che dormivano nella stanza accanto.
Quest’anno invece il mio bimbo corre anche troppo sicuro di sè e il vero problema, per me, è la fatica fisica; per Gregorio ogni cosa è scoperta, la sabbia si trasforma in meravigliosi castelli minacciati dai pirati e le conchiglie sono tesori preziosi da nascondere, ma non si ferma per più di un minuto a fare lo stesso gioco e soprattutto sembra non finire mai “le batterie”!
Un bambino di due anni è capace di trasformare anche la più banale delle vacanze in qualcosa di indimenticabile: vederlo imparare che un secchiello può creare un castello, che con un rastrello si può costruire una strada, che una semplice buca in riva al mare diventa la piscina per le bambole delle sorelle… E vedere la sorpresa di Greg quando il mare la riempie e la svuota è ogni volta una gioia anche per me!
Quali sono gli indispensabili per il mare per un bambino dell’età di Greg? Ovviamente il secchiello e la paletta, corredati di annaffiatoio per raccogliere l’acqua del mare, ma anche l’accappatoio.
Greg infatti non vuole saperne di mettersi tranquillo ad asciugarsi, continua imperterrito a giocare in riva al mare anche dopo il bagno e il suo accappatoio di Topolino, oltre che essere dolcissimo, lo ripara dal vento e lo asciuga con la sua morbida spugna.
L’accappatoio è in puro cotone morbidissimo con cappuccio e cintura, lo potete trovare in colori diversi bianco/azzurro, azzurro o come il nostro azzurro/blu, non è adorabile? Se volete potete acquistarlo qui: https://www.quimammeshop.it/ellepi-accappatoio-con-cappuccio-disney-baby-topolino.html
La magia e la tenerezza di Disney Baby ci accompagna piacevolmente anche in questa avventura con il secchiello con accessori di Alla Ricerca di Dory, il set ha tutto l’occorrente: il secchiello, il setaccio, l’innaffiatoio, paletta, rastrello e la formina a forma di Dory! Vi piace? Lo trovate qui: https://amzn.to/2yuFqCr
E perché sia tutto coordinato ho scelto il pannolino costumino di Huggies sempre a tema Alla Ricerca di Dory, io lo trovo molto utile ma soprattutto pratico, lo potete acquistare qui:
Post in collaborazione con Disney Baby