Con #cacciaalleuovakinder abbiamo trascorso un divertentissimo pomeriggio di gioco con i nostri bimbi a Milano. E per chi sarò a Roma per Pasqua…
Avete mai provato la caccia alle uova di Pasqua? Nei paesi del nord questa è una tradizione che anima i pomeriggi di Pasqua di tanti bambini. Da noi in Italia comincia a prendere piede anche grazie a Kinder che per la Pasqua 2015 ha invitato tutti a giocare alla #cacciaalleuovakinder, evento social e divertentissimo al quale abbiamo partecipato domenica 29.
La nostra #cacciaalleuovakinder, per chi ci ha seguiti sui social, è iniziata nel pomeriggio di domenica. Kinder aveva organizzato sia per la mattina che per il pomeriggio un evento in tre luoghi in contemporanea: Milano, Roma, Napoli. Noi siamo stati a Milano, al MUBA, il bellissimo Museo dei Bambini in cui già avevamo partecipato ad altre iniziative con Kinder. La caccia alle uova era organizzata nel giardino della Rotonda della Besana.
Dopo essere stati accolti dal simpatico coniglio Pasquale che ha abbracciato tutti i bambini e si è prestato per fare le foto con tutti, è iniziata la ricerca degli altri conigli.Ogni coniglio aveva un quesito o un indovinello da sottoporre ai bimbi. La soluzione indicava il luogo dove i bambini avrebbero trovato il coniglio successivo. Dopo tanti indovinelli, tanti timbrini messi dai conigli sul foglietto dato ai bambini all’inizio del gioco, ecco il dolce premio finale.
E’ stato bello vedere il giardino della Rotonda pieno di bimbi e genitori che correvano qua e là alla ricerca dei conigli bianchi! La caccia alle uova è davvero un’ottima possibilità per giocare insieme, genitori e figli. Se poi riuscissimo a organizzarla all’aperto sarebbe il massio, ma con i suggerimenti offerti da Kinder nel libretto che ci hanno distribuito noi la organizzeremo a tutti i costi, esterna o interna che sia!
Lasciatevi coinvolgere e divertitevi con i vostri bambini! E se siete a Roma per Pasqua, non perdete il grande evento di #caccialleuovakinder che si svolgerà alle Terme di Caracalla nel pomeriggio del 5 aprile dalle 14 alle 19.
Buon divertimento e buona Pasqua!