Michelle Hunziker rilascia una confessione shock sul padre: “era alcolizzato, ma nonostante la sua debolezza era un’anima bella”
La abbiamo sempre vista in veste di mamma, ma come tutte le mamme prima di ogni cosa è stata figlia anche lei. E forse scavando nel suo passato si capisce perchè Michelle Hunziker, anche dopo il divorzio da Eros Ramazzotti, è riuscita a costruire una meravigliosa famiglia allargata. In una recente intervista al Corriere della Sera, la bella showgirl ha parlato non solo del suo bellissimo presente, ma anche della sua infanzia non semplicissima.
Vedendola in compagnia delle sue tre figlie, di cui una ormai donna, verrebbe da pensare che Michelle Hunziker abbia avuto un forte esempio da parte dei suoi genitori; in realtò, come ha rivelato la stessa Michelle, le cose non stanno esattamente così:
Il mio papà era alcolizzato. Ma era un’anima bella e la sua debolezza non riusciva a offuscare la tenerezza del suo cuore. La mamma lavorava senza sosta. Papà era lo spirito, i ghirigori prima di andare a letto.
La Hunziker ha però detto che nonostante questo si rende conto di aver vissuto un’infanzia felice: “Sono stata una bambina fortunata: ho vissuto la mia infanzia in un paese con molta natura. Ogni tanto devo fuggire al mare, riconnettermi con la natura”. L’unica nota negativa la ricollega alla separazione dei genitori:
Dopo la separazione ho trascorso dei Natali tristissimi. La mattina del 25 lo chiamavo e lui piangeva. […] Il giudice mi ha chiesto con chi volevo stare: ho scelto la mamma ma il mio cuore era in frantumi.
Proprio a causa della separazione dei genitori, Michelle ha capito che doveva tenere unita la sua famiglia allargata dopo la separazione da Eros (i due si sono incontrati varie volte anche per motivi professionali, come nel caso della foto sotto): “anche nei momenti più difficili abbiamo cercato di andare oltre le regole dei giudici: per anni, anche dopo esserci divisi, abbiamo trascorso il Natale insieme, coinvolgendo i reciproci compagni. A un certo punto è stata nostra figlia Aurora a dirci che poteva bastare…”.
Troppo semplice, quindi, dire che i figli ripetono gli errori dei genitori: in questo caso la showgirl svizzera ha fatto tesoro del suo passato non sempre semplice e ha cercato di mantenere un equilibrio con l’ex marito e la nuova compagna di lui per garantire tranquillità alla figlia. Una tranquillità di cui ora beneficiano anche Sole e Celeste, figlie di Michelle e Raffaella Maria e Gabrio Tullio, figli di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. La serenità, quando c’è, fa bene a tutti.