Si terranno in questi giorni i funerali con rito ebraico della piccola Indila Carolina, figlia di Claudia Galanti e Arnaud Mimran. E io voglio dirvi una cosa…
Come tutti sapete la figlia di 9 mesi di Arnaud Mimran e Claudia Galanti, Indila Carolina, è morta pochi giorni fa a Parigi. Ve ne ho parlato qui, perchè sono solita sbirciare per voi nella vita delle mamme vip più invidiate e mi sembrava un controsenso non darvi questa notizia. Quello che mi ha stupito, però, sono state le reazioni di alcune mamme sui social network e i fraintendimenti del caso che questa volta, pensavo, non ci sarebbero stati.
Prima di continuare, una precisazione: i funerali di Indila Carolina si terranno in questi giorni secondo il rito ebraico, lo stesso di papà Arnauld, di comune accordo tra i due ex coniugi. I qual ex coniugi, dopo tutte le liti e le cattiverie riversate su di loro dal mondo mediatico sono stretti in silenzioso dolore nel ricordo della loro figlioletta. Ecco, eccola qui la prima cosa che mi sento di dire: di papà Arnauld Mimran non ha parlato nessuno, come se il dolore fosse solo quello della mamma, anzi, molti hanno detto che si dovrebbe vergognare per aver postato nello stesso giorno della morte di Indila Carolina (prima, ovviamente), una foto alquanto stupida e di cativo gusto con la nuova compagna Tamara Pisnoli. Ma scusate, che vi ha fatto di tanto male, poveretto? Doveva prevedere il terribile lutto? Vabbè, con intelligenza e tanto dolore Arnaud “risponde” pubblicando su Instagram una pagina nera e solo allora qualcuno si accorge che in realtà l’imprenditore pubblicava di continuo foto dei figli, dei suoi bimbi vestiti da supereroi, della piccola Indila che gattona vestita di rosa e poi ancora ci sono le immagini delle vacanze, proprio l’ultimo viaggio della piccola Indila a Dubai, l’ultimo prima di morire. Ccome un qualsiasi padre. Più ricco, ma sempre padre e sempre distrutto.
Seconda cosa: la piccola Indila Carolina sarebbe morta soffocata da un rigurgito, nella casa di Parigi dove era appena rientrata da una vacanza a Dubai con il papà e la nuova compagna Tamara Pisnoli. Claudia Galanti era in vacanza con le amiche ed è stata avvertita dalla sorella di Arnaud. E su questa cosa, sui social, avete avuto da ridire in tante e MI DISPIACE. Bene, in questo preciso momento sto preparando la valigia per partire per un viaggio di due giorni senza la mia piccolina. Le altre due bimbe sono dal loro papà da venerdì…. Qual è il problema? Se succedesse qualcosa alle mie bimbe e io non fossi con loro, sarebbe per colpa del mio “fare la bella vita”? Ma non spariamo cazz…e.
Terza cosa: la piccola, appunto, era rientrata da una vacanza con il padre e la nuova compagna. Sapete quante donne conosco che, di fronte all’ex marito che si rifà una vita, fanno in modo che questi padri non possano più vedere i loro figli, o che possano farlo solo quando non c’è la nuova fidanzata? Evidentemente qui un pò di buonsenso c’era. Molto di più che in casa di tante perbeniste che si sono scagliate contro la Galanti e che se si trovassero invischiate nei meandri di una famiglia allargata resisterebbero sì e no due giorni.
Non so, a me sembra proprio che l’invidia sia una brutta bestia e che una donna bella e ricca debba essere colpevolizzata anche per cose assurde. Io, personalmente, se avessi tempo e soldi qualche vacanza in più me la farei, anche senza bimbe, così come cercherei di restare sempre giovane e bella con i migliori trattamenti estetici e mangerei soltanto al ristorante. Non credo questo faccia di me o di lei una madre peggiore. Credo, soprattutto, che davanti al dolore bisognerebbe soltanto essere solidali e rendersi conto del senso di precarietà che accompagna la nostra esistenza.
Riposa in pace, piccolo angelo.