Una Pasqua golosa e fortunata con il concorso “Gold Bunny aiuta le Scuole” di Lindt: in premio per tutti i bimbi una fantastica gita alla Lindt!
Avete già iniziato a fare il countdown per la festa più golosa dell’anno?
La Pasqua, infatti, si avvicina a grandi passi: oltre al significato religioso, comunque molto importante, questa festa è particolarmente sentita da grandi e piccini perché rappresenta un momento di passaggio verso la bella stagione e una grande occasione per scatenare la propria creatività.
Una delle cose più belle in quest’occasione è dedicarsi alla preparazione delle decorazioni per rendere più bella e festosa la nostra casa, magari da realizzare proprio con l’aiuto dei nostri bambini, come, ad esempio, le ghirlande festose cui aggiungere fiocchetti e uova di cioccolato.
I bimbi sono davvero felici di poter realizzare qualcosa di carino e a tema, come biglietti di auguri, piccoli nidi intrecciati su cui poggiare dolci ovetti, piccoli pulcini in peluche o coniglietti.
Le scuole in quest’ambito danno il loro fondamentale contributo, preparando i bimbi alla Santa Pasqua e raccontando loro la nascita di questa festa, quali sono i suoi significati e i simboli che la rappresentano, portandoli poi alla creazione di piccoli doni a tema da portare in famiglia.
Senza dubbio, però, quello che i bimbi preferiscono della Pasqua, è proprio il cioccolato, sotto forma di uovo con sorpresa, di mini ovetti o di coniglietto.
Tra le bontà più prelibate che i bimbi adorano (non solo loro, diciamoci la verità!) c’è proprio il famoso Gold Bunny di Lindt, da sempre il brand sinonimo di cioccolato di qualità.
Lindt Gold Bunny è una vera e propria icona: il celebre coniglietto d’oro con nastro rosso e campanellino è parte della tradizione di oltre 40 Paesi.
Ma come nasce lo storico Gold Bunny di Lindt?
Tutto cominciò nel lontano 1952, quando il Maître Chocolatier Lindt e sua figlia videro un piccolo coniglietto nel giardino di casa. La piccola rimase molto colpita dal coniglietto e, non appena esso sparì dietro ai cespugli, iniziò a piangere disperatamente. Per consolare la sua bambina, il Maître Chocolatier Lindt ebbe la grande idea di creare un coniglio fatto interamente di cioccolato! Lo rivestì con un sottile ed elegante incarto dorato e lo completò con un inconfondibile campanellino appeso ad un nastro rosso. “…E quando il campanellino suonerà, potrai facilmente ritrovare il Gold Bunny”, disse il Maître Chocolatier Lindt alla figlia.
La storia di Gold Bunny continua fino ad oggi e quest’anno Gold Bunny ha deciso di premiare tutti i suoi piccoli e grandi sostenitori con una bellissima iniziativa che coinvolge tutte le scuole italiane dell’infanzia, elementari, medie inferiori e superiori statali che aderiranno all’iniziativa e che potranno vincere ben 10.000 Euro.
Come partecipare?
Basterà acquistare un Gold Bunny 100 gr. di cioccolato al latte o fondente Lindt, collegarsi al sito (http://www.lindt.it/gold-bunny) e selezionare la scuola dei propri bimbi a cui assegnare il proprio punto.
Più voti la scuola riceverà, più possibilità avrà di aggiudicarsi il premio in palio: 10.000€!
Tutte le classi partecipanti avranno poi la possibilità di vincere il super premio finale… Grande novità per la seconda edizione del concorso, infatti, è il super premio finale: tutti i partecipanti potranno concorrere all’estrazione che farà vincere un’emozionante gita alla Lindt per una classe dell’Istituto fortunato.
Insomma, quest’anno Lindt Gold Bunny, al suono allegro del suo campanellino e con il suo golosissimo cioccolato, porterà tanta felicità a tutti i bambini!