Si chiama @lifewithmicah ed è il profilo Instagram attraverso cui la top model Amanda Booth racconta la sua vita con il bimbo affetto dalla sindrome di Down.
Una storia toccante, quella di Amanda Booth, supermodella e ora mamma di un bambino speciale: Micah, 11 mesi, è infatti affetto dalla sindrome di Down e Amanda ha deciso di raccontare attraverso un profilo Instagram ad hoc la vita insieme a lui e al papà del piccolo.
Amanda, un passato anche da Playmate e attualmente testimonial Lancome, documenta la sua nuova vita da mamma (felicissima) accanto al compagno e a Micah attraverso foto dolcissime: una sorta di racconto, che si può vedere su Instagram come Life with Micah, che in meno di un anno ha raggiunto i 12mila followers e che racconta un coraggio straordinario. Sì, perchè a voler essere ipocriti si potrebbe dire che chiunque mostrerebbe con fierezza il proprio bambino Down, ma nella realtà sappiamo benissimo che purtroppo non è così. Insomma, è vero che l’orgoglio di una madre è più forte di ogni cosa, ma è vero anche che oggi si fanno svariati test e screening in gravidanza proprio per accertare che la nostra creatura non sia affetta da questa sindrome e se si scopre che è così… Beh, spesso si ricorre all’aborto.Proprio in merito a questo Amanda e il compagno hanno voluto chiarire la loro posizione: non c’è stato nessun test preventivo in gravidanza, perchè “non avrebbe cambiato nulla”. Insomma, l’aborto non sarebbe stato minimamente preso in considerazione. Ma cosa è successo quando Micah aveva tre mesi e i medici hanno scoperto sua sindrome? “All’inizio ci siamo preoccupati, abbiamo pensato alle terribili cose cui sarebbe andato incontro. Ma poi, a mano a mano che i giorni scorrevano, ci pensavamo sempre di meno. Il nostro piccolo uomo è così incredibile che io dimentico completamente la sua sindrome di Down. Non sono concentrata a tracciare ogni piccolo progresso. Viviamo semplicemente la nostra vita e lui è nostro figlio”, dice Amanda.Che sostiene anche che molto probabilmente il figlio farà il modello, proprio come lei: “Appena vede una macchina fotografica, si mette a fissarla, tutti gli dicono che ha preso da me”.In effetti sbirciando nel profilo Instagram del piccolo quello che si scorge è pura felicità. Anche se, è inutile negarlo, nella vita incontrerà le sue difficoltà… Ma con l’amore di due genitori così sicuramente la sua esistenza sarà stupenda e felice!