In casa Mamme a Spillo è arrivata una bambola speciale. Lei si chiama Nicoleta ed è l’ultimo giocattolo (intelligente) testato da #mammaimaginarium.
Ci sono cose che, nonostante il passare dei decenni e i progressi della tecnologia, rimangono immutate: tra queste, l’amore delle bambine per le bambole e soprattutto il divertimento nello spogliarle e rivestirle.
Come gioca la bambina seienne di una fashion blogger? Come tutte le altre, naturalmente, ma ovviamente provando ad imitare la sua mamma intenta nel preparare outfit per il blog (sì, lei conosce già perfettamente questo termine!). Per questo mi chiede sempre giocattoli che la avvicinino al mio mondo e ovviamente il condividere questa passione con lei mi riempie di gioia.
L’ultimo gioco arrivato in casa Mamme a Spillo è la bambola Nicoleta Africa di Imaginarium. Deliziosa a partire dal profumo di vaniglia della sua splendida pelle ambrata, ma soprattutto fantastica perché permette alla mia bimba di creare outfit deliziosi con gli abitini intercambiabili come faccio io per il mio blog. Un modo come un altro per sentirsi più vicine e soprattutto un modo per imparare divertendosi, poichè questo tipo di gioco stimola la conoscenza del corpo e la relazione.
Il set regalato ad Elena Sofia consiste in una bambola della serie Nicoleta di Imaginarium alta circa 30 cm già vestita in maniera molto trendy, con un abitino a nero a pois bianchi, collant rosso fuoco e fantastiche slipper con fiocchetto. Come dice Elena Sofia “mamma, è vestita come te!”. Inoltre Nicoletta è arrivata accomapagnata da un secondo outfit invernale, composto da leggings e maxi maglia in lana marrone con trecce, vero must di stagione. Ovviamente la prima cosa che la mia bimba ha fatto è stata quella di cambiare la sua bambola, completando anche con trucco e parrucco grazie alla valigetta beauty di Imaginarium.
I nostri prossimi passi? Acquistare altre due bambole da regalare alle sorelline per Natale e tanti abitini da scambiarsi e con cui creare outfit personalizzati secondo il gusto di ognuna delle tre bambine!
Ok, anche convincere la mia bimba che la sua nuova bambola non può portarsela nello zaino di scuola. Sulla pettinatura, ci stiamo attrezzando:)