La nostra mattinata a Tv 2000 si è trasformata in un piacevole momento di scoperta… Io ho scoperto ancora la meraviglia che i figli sanno portare!
Si può dire meravigliosità? Secondo me sì, perchè mia figlia definisce così quel sentimento di stupore e sorpresa che ti pervade quando assisti ad un qualcosa di così bello e piacevole da farti venire le lacrime di gioia.
La puntata di Bel Tempo si Spera in onda ieri su Tv 2000 in cui io, le mie bimbe ed Andrea eravamo ospiti per parlare del Carnevale con i bambini per me è stata di una meravigliosità assoluta, perchè ancora una volta le mie principesse hanno saputo stupirmi piacevolmente. Il mio timore maggiore era quello che Eva Maria, anche nota con il nome Pagnotta come sapete, esplodesse in uno dei famigerati capricci che stanno caratterizzando questa fase della sua crescita di bambina che vuole essere indipendente ma ancora non lo è del tutto; temevo anche che le bimbe si spaventassero per le luci, le telecamere e invece… Invece ecco qui com’è andata!
Quando vi dico che c’è della meravigliosità in ogni singolo giorno che trascorriamo con i nostri figli, intendo questo: tu magari hai dei pregiudizi, dei timori che derivano dal tuo essere ormai una persona che difficilmente si meraviglia… Ma poi arrivano loro e trasformano ogni cosa in una festa. Pagnotta era al culmine della sua felicità nel vedersi proiettata sul maxischermo in versione Elsa e anche le sorelle più “grandi” (io le definisco grandi ma caspita hanno sempre 5 e 6 anni!) pian piano si sono sciolte e hanno trascorso una mattinata insolita in un mondo dove tutto sembrava magico. Io invece ho ascoltato con attenzione i consigli dello psicologo, il dottor Serra e spero di poter risolvere la paura delle maschere che Giulia ha da sempre e che anche ieri l’ha portata ad accucciarsi su di me per essere rassicurata davanti alle strepitose marionette di Pulcinella.
Ai bambini non interessa andare in tv per “essere famosi”… Ai bambini interessa divertirsi e vivere queste esperienze fuori dall’ordinaria quotidianità insieme ai loro genitori. Ecco, la meravigliosità offerta dalla mia Pagnotta che con nonchalance e capelli rigorosamente selvaggi passava davanti alle telecamere e scherzava in studio con mamma, papà e sorelline come fosse a casa sua è una cosa che mi porterò nel cuore per sempre. Un grazie speciale a tutte le ragazze che hanno seguito la trasmissione per conoscermi un pò meglio, vi dico solo che ora ci ho (ri)preso gusto:)