Come ci pettineremo quest’inverno? Gli hair stylist più glam hanno portato in passerella le principali tendenze capelli per la stagione fredda.
Ogni anno la storia si ripete: si torna dalle vacanze più stressate che rilassate (tranne rari casi) e con i capelli che sembrano aver conosciuto tempi migliori.
Cosa fare? Inutile dirvi che coccole extra a base di balsamo e maschere possono tamponare la situazione fino ad un certo punto, e che prima o poi vi toccherà la consueta puntatina dall’hair stylist di fiducia.
Qui sarà lui (o lei) a valutare l’entità dei danni lasciati da sole&salsedine e a decretare la fine delle vostre chiome…
Ovviamente si scherza!!!
Anzi settembre è il mese perfetto per rinnovare taglio e colore e regalarsi un nuovo look! Andiamo dunque a dare un’occhiata a quelli che saranno le pettinature cult della stagione fredda.
Magari, chissà, potrete andare dal vostro parrucchiere con il seguente articolo e mostrargli subito il taglio che desiderate (risparmiando anche tempo).
La cosa che vi stupirà sapere è che quest’inverno sentiremo meno la nostalgia dell’estate, almeno a livello di look capelli: rimarranno ancora di moda le beach waves (da ricreare con appositi spray al sale marino e un po’ di styling) e anche fasce e foulard colorati.
Niente mezze misure però: quest’inverno i tagli medi sono aboliti o quasi. O corti o lunghi, signore mie, non c’è via d’uscita.
Un’altra cosa che resiste nonostante il passare delle stagioni è la scriminatura laterale: niente riga al centro dunque, ma a sinistra o destra a seconda dei gusti, anche con i capelli super lisci e, possibilmente, naturale e un po’ imprecisa.
Per tutte le amanti della frangia (eccomi, presente!) vi farà piacere sapere che sarà ancora lei la regina incontrastata delle pettinature invernali: dritta, regolare, piena e che sfiora gli occhi (e se lo dice Armani…)
Largo agli accessori: foulard, cerchietti, fasce e fermagli impreziosiscono anche le acconciature invernali, sia con i capelli sciolti che con quelli raccolti. Proprio come in estate!
Altro trend che impazzerà quest’inverno? La treccia. Dal mood romantico e femminile o più strong e dall’allure rock, trecce e treccine restano protagoniste anche nella stagione fredda. Per sbizzarrirsi con stile e tenere i capelli sempre in ordine, a qualsiasi età.