Fonte Essenziale: l’acqua che ho scelto per me e le mie bambine
Ho conosciuto l’acqua Fonte Essenziale due anni fa grazie al consiglio di un’amica. Le mie bambine erano appena tornate da casa del papà dopo le vacanze estive e io stavo vivendo un periodo di stress tra impegni di lavoro e famiglia. Avevo perso la mia regolarità e avevo spesso la pancia gonfia.
È noto che in tema “salute” io sia abbastanza un disastro, quando si tratta di prendermi cura di me stessa: faccio molta attenzione per i miei figli, ma io alla fine cedo ai ritmi frenetici e mangio e bevo un po’ quello che capita.
Conseguenze? Problemi alla pelle, stanchezza e, come molte donne, problemi di regolarità intestinale.
E così mi sono detta: ok, ascolto la mia amica e provo anch’io a bere due bicchieri di Fonte Essenziale al mattino, a stomaco vuoto. Rigorosamente a temperatura ambiente almeno per 15 giorni.
E in effetti quest’acqua, povera di sodio, ma ricca in solfati e magnesio, aiuta a depurare il fegato e a stimolare l’intestino, favorendo così una corretta evacuazione.
Due bicchieri di Fonte Essenziale ogni giorno aiutano a depurare il fegato (vedi: pelle più pura e scorie che se ne vanno) e a stimolare l’intestino: via sensazione di gonfiore e pesantezza, via la pancia gonfia (non so voi, ma a volte io sembravo incinta di sei mesi anche dopo aver mangiato solo un frutto), via libera ad appuntamenti più puntuali con la toilette.
La promessa è stata mantenuta? Decisamente, tant’è che da due anni Fonte Essenziale è sempre presente nelle nostre case e non solo per me: anche i bambini possono godere dei suoi effetti benefici e contare sulla sua alta concentrazione di Calcio contribuisce ad un migliore sviluppo delle ossa durante la crescita. No, però, a diluirci il latte in polvere per i neonati, che hanno bisogno di acque specifiche.
Da dove arriva l’acqua Fonte Essenziale? Sgorga dalle terme di Boario, in val Camonica, ed è classificata come acqua minerale di origine termale, ricca di sali minerali e di tipo “Solfato-Calcico-Magnesiaco”.
Prima di raggiungere la fonte ed essere raccolta, compie un percorso lungo ben 10 anni attraverso le rocce del Monte Altissimo, arricchendosi di oligoelementi e purificandosi. Le Terme di Boario rappresentano, infatti, un luogo di rigenerazione per il corpo e per la mente da centinaia di anni.
Immerse in un parco secolare, le Terme sono la meta ideale per chi vuole depurarsi in maniera naturale.
Anche il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà e i benefici di acqua Fonte Essenziale in ben due decreti!
Ricordate che un fegato depurato saprà a sua volta depurare il vostro organismo ed alleggerire il lavoro dell’intestino e del processo digestivo.
Sull’importanza del benessere intestinale, inoltre, gli studi si sprecano: l’intestino rappresenta un “secondo cervello” e un intestino non sano comporta non solo problemi fisici, ma può addirittura favorire la comparsa di stanchezza e depressione.
Insomma, inoltre a mangiare bene, iniziamo a bere bene… Seguite con me il programma depurativo di 15 giorni con l’acqua Fonte Essenziale e ditemi come vi siete trovate!