Uomini e donne di tutto il mondo, oggi il piacere è tutto vostro. Il 31 luglio si celebra il Global Orgasm Day, giornata mondiale dedicata all’orgasmo e al piacere.
Quando si diventa mamme, è innegabile, la vita tra le lenzuola cambia. Non sempre in peggio, ma comunque subisce un mutamento. Comunque sia, oggi non avete scuse, fate l’amore con il vostro partner e fatelo bene, perchè il 31 luglio si celebra il Global Orgasm Day, ovvero la giornata dedicata all’orgasmo e al piacere in generale.
Ci sono diversi miti da sfatare sul “Big ‘O'” e proprio in occasione del Global Orgasm Day il sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com ha deciso di effettuare un sondaggio su un campione di 41.967 utenti per comprendere meglio la vita sessuale della coppia media, scoprendo un’aspra verità: il 41% degli uomini e delle donne intervistate raggiunge infatti l’orgasmo con una frequenza molto più alta da quando ha cominciato a tradire il partner.
Perchè accade questo? Perchè la vita matrimoniale inizia alla grande, ma spesso, passati i primi tempi di convivenza, due persone sposate vivono l’uno accanto all’altra senza avere nessun rapporto sessuale. “E quando raramente cercano un contatto – spiega il fondatore di AshleyMadison.com Biderman – non riescono a ottenere soddisfazione per colpa dello stress causato dalle preoccupazioni quotidiane, come quelle di natura economica o legate ai figli. I rapporti extraconiugali, al contrario, sono trascinati dall’eccitazione, dalla passione e dalla fantasia e permettono di fuggire dalle ansie della vita di tutti i giorni e di raggiungere il massimo del piacere”. Tra l’altro, il 73% delle donne intervistate dichiara di aver finto l’orgasmo con il proprio coniuge e l’85% è convinta che un uomo non riesca ad accorgersi quando una donna finge (cosa che in effetti il 66% degli uomini conferma).
Un panorama insomma tutt’altro che felice, soprattutto per quanto riguarda le coppie sposate con figli, dove il tradimento sembra essere l’unico o quasi mezzo per scampare alla noia tra le lenzuola. Verrebbe da dire che la vita di una donna quando diventa madre vede scomparire il lato giocoso del sesso e del divertimento con il partner. Beh, io confermo che non è affatto così, anzi, si vive tutto con una consapevolezza diversa e soprattutto si creano situazioni davvero comiche, per cui ci si trova a barricarsi in camera o a dover riscoprire posti inusuali come quando cercavamo l’intimità con i nostri fidanzatini, pur di scappare dagli sguardi indiscreti dei bimbi… E non sempre ci si riesce, ma questa è un’altra storia:)
Non so voi, ma io stasera organizzerò qualcosa di carino per celebrare il Global Orgasm Day… E non con un amante, ma con mio marito, quello con cui ho scelto di dividere la vita (anche quella tra le lenzuola) finchè morte non ci separi. Bimbi a letto presto, ovviamente!