Si può paragonare l’allattamento ad un lavoro? Una nota attrice sostiene di sì e in barba alle censure di Instagram si fotografa intenta ad allattare a figlia al seno
Dopo l’interesse suscitato dalla questione allattamento (ricordate Eva Riccobono, che sostiene lo si DEBBA fare fino a tre anni?), torniamo a parlare di come sempre più mamme vip promuovano attivamente questa (naturale) pratica, tanto da fotografarsi con il pargolo attaccato al seno. Sì, anche a discapito di Instagram, che tempo fa aveva deciso di censurare le immagini di allattamento al seno bollandole come “contenuti inappropriati”.

«I vantaggi dell’allatamento», scrive Blake sulla foto su Instagram e non è la prima volta che l’attrice di Gossip Girl si schiera in favore di questa pratica. Già tempo fa infatti aveva dichiarato in un’intervista: «allattare è il mio lavoro a tempo pieno», aggiungendo:
«Mi sento come se avessi finalmente capito qual è la cosa più importante per me, è la cosa che mi riesce meglio. E da quando l’ho capito, vedo tutto in una prospettiva diversa».



Ritorno col pensiero a quanto scritto tempo fa in merito alla Riccobono e alla sua intenzione di allattare fino a tre anni: non tutte le donne sono così privilegiate da affrontare allattamenti lunghi e spesso difficili dovendoci incastrare dentro lavoro, famiglia, marito. Quindi tanto merito a chi lo fa, ma nessuna critica a chi non lo fa. Perchè se questo è un lavoro ci sta anche che alcune madri siano già di per sè stracariche di ALTRO lavoro.
Una foto che aveva creato qualche polemica, per la posizione assunta dalla bambina. Critiche alle quali, Ryan ha risposto senza timore: «Sono un neo-papà e non è il primo errore che faccio. E posso assicurare che non sarà neanche l’ultimo».