Immaginate una giornata all’insegna della spensieratezza più totale tra amiche, con parrucchiere, truccatore, consulti di medicina preventiva ed estetica, palloncini rosa, sorrisi, regali, bimbi che si divertono altrettanto facendo cose su misura per loro… Il tutto in maniera completamente gratuita.
Dimenticavo: pensate questa giornata nel pieno centro storico di Roma, in un palazzo meraviglioso con scalinate da principessa e marmo bianco come se piovesse.
Pensate che una giornata così non possa esistere? Beh, le mie amiche Chiara di Ma Che Davvero e Priscilla di Family Welcome l’hanno resa possibile e così è nato A Beautiful Day, evento magnifico a cui ho partecipato con Elena Sofia e Giulia lo scorso sabato all’Accademia L’Oréal di Piazza Mignanelli.
Il contesto era davvero eccezionale scenografico, curato in ogni minimo dettaglio e tantissime mamme con i loro bimbi si sono potute prendere del tempo per sé, scoprendo le novità in fatto beauty e capelli e facendosi coccolare dalle mani sapienti di make up artist professionisti.
E i bimbi? Tanti, tantissimi e tutti super concentrati nelle attività a cui si era iscritti: dalla preparazione dei cupcakes, al cucito, le attività a loro misura erano davvero tantissime e ben studiate. Tante tra le bambine presenti, poi, si sono fatte sistemare i capelli come le loro mamme e, soprattutto, hanno preso d’assalto l’area dedicata alle mitiche Powerpuff girls, dove era possibile mettersi lo smalto e decorarlo con i tatuaggi di Dolly, Molly e Lolly, personaggi di Cartoon Network conosciuti in Italia anche come “Superchicche” (non vi dico poi la gioia quando hanno trovato nelle shopping bag dell’evento i personaggi delle loro eroine preferite!).
Che poi, a pensarci bene, le mie tre bimbe potrebbero davvero impersonare le Powerpuff Girls!
Lolly, Molly e Dolly sono tre sorelle dotate di superpoteri, create da uno scienziato che in realtà voleva creare una sola bambina, perfetta e difendono il mondo dai cattivi.
Lolly, capelli rosso fuoco, è la leader del gruppo ed assomiglia molto a Elena Sofia: prende molto sul serio la sua responsabilità e vorrebbe crescere velocemente;
Dolly, l’eroina dai codini biondi, è come Eva Maria, vede il buono in tutto e tutti e si schiera sempre dalla parte del più debole, perché ha un cuore d’oro ed è molto sensibile.
Molly invece è la fotocopia fatta cartoon di Giulia: il maschiaccio di famiglia, impulsiva, che prende le cose di petto ed è perennemente arrabbiata, perché il capo vorrebbe essere lei.
Insieme le tre Powerpuff compongono davvero la bambina perfetta, proprio come le mie tre piccoline… che poi per carità, ogni bambina è perfetta in sé e proprio di questo, del valore dell’empowerment in versione femminile, si fanno ambasciatrici le tre piccole eroine.
Potete vedere i nuovi episodi delle Powerpuff girls su Cartoon Network ogni sabato e domenica mattina alle 7,15 ed avere info qui .
Nel frattempo, ricordatevi che avere figli non è una buona scusa per non prendersi cura di sé stesse e che sentirsi belle (nel senso di curate) fa bene non solo al corpo, ma anche all’anima. Farlo in compagnia delle amiche e dei propri bimbi, ancora di più!