Lo svezzamento ti stressa? Prova le ricette super facili e golose di Hipp Biologico! Ecco quella che ho realizzato con l’aiuto di Giulia!
Lo ammetto, lo svezzamento è stata la fase più stressante della mia vita da mamma: per me che sono spesso in giro, con bambini e bagagli al seguito, non è stato sempre facile conciliare le esigenze dei miei figli con le mie.
Se con le prime due bambine, poi, ho puntato sull’autosvezzamento, con Eva e Gregorio mi sono documentata in maniera più approfondita e ho capito che va bene la nostra comodità, ma il neonato ha bisogno di cibi pensati per lui, che non contengano glutine fino ad una certa età, che siano sottoposti a rigidi protocolli di controllo e anche più adatti ai loro gusti delicati.
E’ con loro che ho scoperto Hipp Biologico, che credo non lascerò mai nè per i bambini, nè per me (avete visto la nuova linea Mamma?)
Per facilitare noi mamme super indaffarate – e anche attente alla salute dei nostri bimbi – nella delicata fase dello svezzamento Hipp crea alimenti sicuri, appetibili e super pratici… Ma non solo!
Sul canale Youtube di Hipp Biologico potete infatti trovare tante ricette realizzate con i loro prodotti, facilissime e veloci da realizzare, persino per chi, come me, si destreggia tra tanti figli e il lavoro.
Talmente alla portata di tutti che ho deciso di far realizzare una di queste ricette a mia figlia Giulia, 10 anni, ovviamente aiutandola con la parte coltello e frullatore.
Giulia ama tantissimo cucinare, ma la cosa che da sempre ama di più è mangiare; insomma, alla fine la ricetta che ha realizzato l’abbiamo fatta in dose un pò più abbondante, così l’ha condivisa con Gregorio! Perchè insomma, davanti alle mitiche Stelline Hipp, siamo tutti un pò neonati!
Realizzare le Stelline con tacchino e robiola è molto semplice e richiede al massino un quarto d’ora per far bollire il brodo.
Si prendono patata, cipolla, carota – noi abbiamo aggiunto anche il sedano perchè i bambini sono più grandicelli – si lavano, sbucciano e tagliano e si mettono a bollire in un pentolino in acqua rigorosamente NON SALATA
Ricordate che i vostri bambini devono abituarsi a gustare il sapore vero dei cibi e non quello del sale!
Una volta bollite, si passano le verdure nel frullatore fino a ricavarne una delicata purea, mentre la pastina viene messa a bollire nel loro brodino vegetale.
Una volta che le Stelline sono cotte, si aggiungono l’omogeneizzato di tacchino Bio Hipp e la robiola, che andrà a sostituire il parmigiano, regalando preziose proteine.
Il vostro bimbo non resisterà e se siete come me, nemmeno voi;)