Tamara Murphy, modella australiana, ci insegna come tornare in forma con il bebè con pochi e semplici esercizi alla portata di tutti. Guardate qua!
Durante la gravidanza, si sa, il corpo è sottoposto ad una vera e propria rivoluzione, non solo a livello estetico ma anche e soprattutto a livello morfo-strutturale; pensate al solo lavoro che deve compiere la muscolatura addominale per accogliere dentro di sè un altro corpo e cercare di tornare alla propria forma nel post partum, oppure allo sforzo di scheletro e legamenti nel dover sostenere un peso necessariamente più alto. Insomma, sappiamo tutte come si presenta davvero il corpo nel post parto (vip escluse) e magari ci immaginiamo che rimettersi in forma con il bebè sia un’impresa impossibile… Ma non lo è e questa modella ha deciso di svelare al mondo la sua tecnica segreta.
Tamara Murphy, 26enne australina ed ex modella per riviste di fitness ha capito dopo la nascita della sua Quinn – oggi 16 mesi – che la sua routine di allenamento doveva necessariamente cambiare; anche perchè lei, di lasciare Quinn all’asilo, non ne voleva proprio sapere. E così si è inventata questo: fare in modo che la bimba diventasse uno strumento indispensabile della sua routine quotidiana di fitness.
Tamara di fatto “sfrutta” Quinn come peso per i sollevamenti, come riforzo per gli squat e come contrappeso per gli addominali, corre con lei nel passeggino (un pò in stile Canalis) e utilizza i suoi giocattoli come punto d’appoggio.
E no, non si può dire che lei può e noi no perchè dobbiamo badare a pulizie e quant’altro, visto che questi esercizi possono essere fatti persino in cucina mentre la pasta cuoce, in giardino mentre si fa addormentare il bimbo nella carrozzina, appoggiando le gambe al bordo del divano mentre lui dorme.
Insomma, se ci tenete a tornare in forma con il bebè, non avete più scuse: anche perchè normalmente il corpo di una donna è pronto a riprendere l’attività fisica in maniera moderata (esercizi più 30 minuti di attività aerobica) a soli quindici giorni dal parto.