E’ nato il nuovo Junior Chicken, una grande novità che va ad aggiungere un tocco di leggerezza e di italianità all’offerta dello storico Happy Meal
La mia collaborazione con McDonald’s è iniziata ormai due anni fa, quando aspettavo Gregorio. Devo ammettere che ero un pochino titubante quando li ho incontrati la prima volta per visitare le cucine, poi mi sono detta: io da McDonald’s ci vado a mangiare spesso, perché non vedere “cosa c’è dietro”?
Quello che ho visto mi è piaciuto e soprattutto ho apprezzato moltissimo l’apertura e l’ascolto nei confronti di noi blogger e mamme in primis, desiderose di avere risposte concrete e poter condividere suggerimenti.
E i nostri suggerimenti, devo dire, sono stati in gran parte accolti.
Oggi McDonald’s è ancor più una realtà a portata di famiglia, con tanti accorgimenti per far star bene grandi e piccoli.
Dal servizio al tavolo (portare i vassoi con i bambini piccoli era veramente un’impresa!), ai tablet interattivi per far giocare i bambini, fino alle proposte alimentari ‘calibrate su misura’ (ormai è possibile scegliere il singolo ingrediente del singolo panino e comporre il proprio menu personalizzato), dall’aggiunta di frutta e verdura nell’Happy Meal, a tanti altri piccoli accorgimenti.
E oggi, a distanza di due anni dall’inizio della collaborazione, siamo arrivati ad avere un nuovo Happy Meal con un panino pensato proprio per i più piccoli: il nuovo Junior Chicken, una grande novità che va ad aggiungere un tocco di leggerezza e di italianità all’offerta dello storico Happy Meal.
Il Junior Chicken è un panino con petto di pollo cotto alla piastra, ottima fonte di proteine “buone”, con scarsa presenza di grassi saturi
E’ la prima volta che si trova un panino simile nell’Happy Meal e la cosa ancor più bella è che si tratta di 100% petto di pollo proveniente da allevamenti italiani, in linea con la tendenza di McDonald’s ad essere un marchio che privilegia le materie prime agroalimentari locali, con oltre l’80% di fornitori che è rappresentato da aziende con stabilimenti in Italia.
E per chi sostiene che il pollo non sia sano per la presenza di antibiotici, qui si riconferma l’attenzione di McDonald’s verso il consumatore:
l’azienda ha infatti aderito ai nuovi dettami della Comunità Europea in materia di antibiotico-resistenza e utilizza soltanto polli che, nel caso abbiano preso antibiotici, per 40 giorni prima della macellazione siano stati disintossicati dal farmaco, in modo che non ce ne sia più traccia nella carne che mangiamo
Ad accoglierci, come avete visto sui social, un testimonial d’eccezione, il nuotatore e campione olimpico Massimilano Rosolino, con le sue due bambine. Con lui anche il tecnologo alimentare Donegani accompagnato dalla figlia biologa nutrizionista e i vertici dell’azienda.
Dopo il consueto giro nelle cucine, sempre ricco di curiosità da scoprire – sapevate che non vengono usati guanti perché ciascun operatore è chiamato da un timer ad igienizzarsi le mani a intervalli regolari? – è stato il momento delle domande, quelle che voi avete rivolto a noi blogger.
Come sempre l’azienda ha risposto a tutte le domande, senza alcuna esclusione, compresa quella relativa all’Happy Meal per bambini celiaci.