Il celebre brand di intimo Victoria’s Secret ricasca nell’uso eccessivo di Photoshop e pubblica la foto di una modella dal sedere deturpato.
Anche gli angeli di Victoria’s Secret, creature perfette per eccellenza, sono sottoposte al fotoritocco prima della pubblicazione di spot e cataloghi? Ovviamente sì, perchè di solito le luci e i colori vengono sempre modificati in post-produzione. Ma certo, il celebre brand di intimo si è fatto conoscere negli anni per un uso barbaro del fotoritocco (sotto, due delle immagini incriminate) e oops, l’hanno fatto di nuovo.
Sì, perché nella foto postata sui social la settimana scorsa corredata dal commento “Truly. Madly. Cheeky” (letteralmente “veramente, pazzamente, chiapposamente), di vero c’è poco o niente, e di certo non il lato b della bellissima ragazza ritratta di schiena. La modella appare infatti con un mezzo sedere perfetto e l’altro mezzo praticamente inesistente.
Chiapposamente ma senza una chiappa, in sintesi.
Immediata la reazione dei social, che hanno preso di mira il brand alternando a commenti divertiti altri decisamente più oltraggiati: com’è possibile, si chiedono sempre più persone indignate, che in un mondo in cui la lotta agli stereotipi e ai canoni di perfezione imposti dal mondo della moda, uno dei brand che conta tra le sue modelle alcune tra le donne più belle del mondo abbia bisogno di ricorrere a photoshop per renderle ancora più perfette?
La risposta a tutto ciò, prima di cercare i responsabili ed auspicarsi il licenziamento del grafico, è una sola: quanti di voi avrebbero avuto qualcosa da dire su questa immagine se fosse uscita perfetta? In pochi cerdo… Quindi la strategia di marketing è perfettamente riuscita:)