Tutte le ultime tendenze make up per la stagione fredda, direttamente dalle passerelle.
Cosa saremmo noi femminucce senza il make up? Certo, una donna è bella anche in versione acqua e sapone, ma certi giorni né l’acqua né il sapone bastano per coprire i difettucci e far risaltare invece i pregi del nostro viso. Senza parlare del fatto che in inverno le basse temperature e l’aria riscaldata dei locali possono fare danni alla pelle, disidratandola e irritandola. E allora lì ci salvano le varie creme, cremine, BB e fondotinta vari. Però perché fermarsi lì, d’altronde diciamocelo, quanto ci piace a noi donne provare un nuovo rossetto, “indossare” un ombretto diverso dal solito o farci tentare da ciglia XXL ottenibili con i mascara di ultima generazione? Bene, se siete anche voi come me delle fans sfegatate di make up&co non potete perdervi le ultime tendenze make up per questo autunno inverno 2015/2016.
Direttamente dalle passerelle delle ultime fashion week infatti arrivano gli imperdibili tips sul trucco che spopolerà nei prossimi mesi: partendo dalla base, resiste il color nude per BB e fondotinta impalpabili e opacizzanti che hanno il compito di rendere la pelle perfettamente levigata e uniforme. L’abbinamento più cool è ovviamente poi quello con tutte le sfumature del rosa pesca, sotto forma di blush &co, da sfumare al massimo per un effetto naturale, ma femminile e per perfezionare le varie parti del viso sfinando o “rimpolpando” laddove serve.
Sulle labbra, invece, andranno tantissimo le tonalità dark: dal classico vinaccia, al prugna, fino al nero: se si sceglie di puntare il focus trucco sulla bocca però, meglio andar leggeri sugli occhi, dove invece si possono “indossare” le nuance di stagione come il beige, il marrone, il castagna e il verde, aggiungendo magari qualche bagliore dorato dato da micro pigmenti glitter.
Infine, per chi vuole puntare sullo sguardo, resiste un grande classico come lo smokey eyes, intensificato da dosi generose di eyeliner rigorosamente nero. In alternativa andranno alla grande ombretti blu, oro, viola e argento, anche mixati tra loro, ideali per creare look sofisticati e iper femminili.