Quali saranno le tendenze make-up dell’autunno/inverno 2017/18? Dalle passerelle arrivano istruzioni precise per un trucco perfetto: ecco quali!
Adesso che l’estate è finita, e la magia dell’abbronzatura che regala un incarnato perfetto senza bisogno di una passata di blush sta per dirci addio, ecco che torna prepotentemente alla ribalta il discorso “trucco”.
Sì perchè se d’estate ce la siamo cavata con un gloss alla frutta e un po’ di mascara waterproof, d’inverno non è così semplice. L’incarnato più pallido, l’aria più fredda che regala una pelle bisognosa di coccole extra e i vari impegni quotidiani – dall’ufficio all’happy hour almeno – impongono un viso sapientemente truccato che ci regali un aspetto luminoso e sano.
Ecco allora, direttamente dalle passerelle, le dritte sui trend forti in tema make-up per l’autunno inverno 2017/18.
Partiamo proprio dalla base viso: da alcune stagioni è ormai tornata di moda una base più naturale possibile, ad effetto trasparenza, e sarà così anche nella stagione fredda alle porte. In particolare, torna di moda una base ricca di punti di luce e ombra sapientemente studiati per calibrare le proporzioni, minimizzare i difetti e dare risalto alla naturale luminosità della pelle che va, ovviamente, prima preparata con una crema specifica e possibilmente un primer perfezionatore.
Il make up occhi sarà però il vero protagonista del trucco dell’autunno inverno 2017: dagli ombretti metallici visti sul catwalk di Giulietta sino agli originali ocra opachi indossati dalle modelle di Victoria Beckham, gli occhi saranno protagonisti assoluti. Grande ritorno poi del glitter, fondamentale per ricreare il trucco super luminoso visto sulle passerelle di moda: il duo vincente per occhi da star sarà proprio l’intramontabile smokey-eyes ravvivato da piccoli punti luce glitter.
Altro trend forte? L’eyeliner bold, ovvero spesso e molto visibile, per rendere gli occhi decisamente più grandi e facile da stendere anche per le meno “esperte”.
E per la bocca? Sulle labbra via libera a tonalità tenui come il rosa e il nude-pesca (proposte da Jeremy Scott e Tommy Hilfiger) per chi ama i look romantici e femminili, ma anche il rosso in tutte le sue sfumature resta uno dei trend forti di stagione. I must-have assoluti però saranno loro: le nuance scure. Bordeaux, prugna e viola saranno i rossetti da avere assolutamente nel beauty-case.