Missione detox dopo le feste: fa bene a tutto, non solo al fisico! Io ho scelto il challenge REBOOT di So Shape.
Non so voi, ma per me le feste sono motivo di grande stress. Bello, bellissimo non avere orari, bellissimi i pranzi e le cene con i parenti, belle le lucine di Natale… Ma quando hai di base quattro bambini in casa, che poi magari diventano sei, ognuno con le sue esigenze… Aiuto!
Insomma, quando arriva la fine delle feste (ad essere sincera anche un paio di giorni prima, perchè sono già satura) per me parte l’operazione detox: si inizia dalla casa, dove spariscono addobbi e candele, passando per la camera delle bambine, con milioni di regali da sistemare e dolciumi della calza da distribuire in dispensa, fino ovviamente alla dieta.
Quando sentiamo la parola “dieta” ci viene naturale pensare al dimagrimento. Ma non è così: con il termine “dieta” si intende infatti uno stile alimentare, è l’aggettivo (ipocalorica, iposodica, iperproteica, ecc.) a fare la differenza. Ecco, il mio fisico non ha bisogno di diete ipocaloriche (anzi), ma di diete depurative sì, spesso e volentieri.
Avendo la “fortuna” di non ingrassare (giusto in gravidanza riesco a prendere dei chili senza modificare troppo le mie abitudini), devo ammettere di non avre un’alimentazione particolarmente sana, o soprattutto di farci caso. Mangio quelo che mi va, quando mi va, non amo i dolci (crema a parte), ma in compenso adoro latte intero (lo bevo al posto dell’acqua), salumi, formaggi, vino. Non parliamo di quando sono in viaggio (molto spesso), dove vado avanti a panini, aperitivi, patatine mangiate in coda al semaforo. E ahimè, quando faccio le analisi si vede e vengo sistematicamente sgridata dal mio medico.
Ecco perchè tre o quattro volte all’anno mi sottopongo a dei periodi di dieta depurativa, da quest’anno con un alleato che per me ha una marcia in più: si chiama So Shape e sarà difficile farne a meno!
So Shape è un piano alimentare basato su dei challenge, ovvero delle gare contro se stessi, di diversa durata. So Shape non é solamente un prodotto dimagrante, altrimenti non sarei qui a parlarne, avendo un pò il problema contrario: se un pasto non soddisfa le giuste dosi dinutrienti io dimagrisco.
Io ho scelto infatti il programma REBOOT, che permette di disintossicarsi e fare il pieno di energie in soli cinque giorni, scrollandosi di dosso pesantezza fisica e mentale. In pratica mangio uno smart meal al mattino (gli Smart Meals sono pasti già dosati e iper nutrienti, con oltre 150 indicazioni sanitarie autorizzate), uno a cena e a pranzo ristorante come sempre, mangiando ciò che voglio (di solito un piatto di pasta e un contorno, oppure un antipasto misto).
Una cosa estremamente importante per me è che gli smart meals NON SONO iperproteici, perciò rispettano il metabolismo, non lo “ingannano” e soprattutto non sovraccaricano reni e fegato… Dopo che mio marito è finito in ospedale per una drastica dieta iperproteica che gli ha distrutto il fegato, direi che questo è essenziale, perchè con la salute non si scherza!
I prodotti So Shape sono vegetariani, senza conservanti, no ogm e glutine, prodotti in Francia, dove è in vigore la nostra stessa legislazione europea. I gusti, poi, sono fantastici e il caramello salato è imbattibile!
Se volete provare i challenge da 14 o 28 giorni potete utilizzare il codice MAMMEASPILLO10 per avere uno sconto del -10%