Sono stata cresciuta da mio padre, un ragazzo allora ventenne che è cresciuto insieme a me e credo che nessuno più di me possa apprezzare questo ruolo all’interno della sfera familiare.
È vero, la mamma è la mamma, con lei c’è un legame viscerale che ti porta a cercarla anche quando non è stata una buona figura di riferimento, ma troppo spesso la figura del padre viene svalutata e c’è chi addirittura pensa che se ne possa fare a meno.
Tra tutti i difetti che un uomo può avere – mica pochi eh – in casa mia il padre, ovvero mio marito, è quello che riesce ad essere più pragmatico, a sdrammatizzare e risolvere le cose con un sorriso, sia con me che con i bambini.
Non ho mai pensato di poter fare a meno del padre dei miei figli, né di Andrea, né tantomeno dell’uomo da cui mi sono separata, ma che rimane una costante nella vita delle nostre figlie.
I miei figli, tutti e 4, hanno un legame fortissimo con i loro papà e nella nostra famiglia allargata e incasinata capita spesso di trovarsi a tavola o a festeggiare qualcosa con entrambi i padri.
Pensate sia una situazione impossibile o imbarazzante? Non lo è, perché quando un uomo pensa prima di tutto al bene di suo figlio (e io ne conosco tantissimi così) nascono cose e legami meravigliosi.
Andrea cresce quotidianamente i nostri figli, ma anche i figli che ha avuto dalla precedente compagna e le due che io ho avuto dal mio primo matrimonio; e lo fa in modo meraviglioso, senza differenze, perché tra fratelli (e non parlo solo di legami di sangue) le differenze non esistono.
Certo, la nostra famiglia è “faticosa” e porta via tanto, tanto tempo. Il tempo per noi adulti è ridotto al minimo o forse anche meno… Ma con qualche astuzia in più riusciamo comunque a ritagliarci dei piccoli spazi per fare quello che ci piace.
Ecco perché per la Festa del Papà abbiamo deciso di regalare al nostro, di papà, il nuovo Multigroomer di Braun: un innovativo rifinitore tutto in uno per una rasatura dalla testa ai piedi, dotato di 9 accessori differenti per barba e corpo, da usare anche sotto la doccia, mentre i bimbi si preparano per andare a scuola.
Il nuovo Multigroomer di Braun è il complemento di styling perfetto per ogni stile di vita, tanto più per i papà che hanno pochissimo tempo, perché permette loro di ottenere risultati ottimi e di raggiungere il look voluto in pochissimo tempo; in fondo nemmeno gli uomini, ormai, vogliono rinunciare a sentirsi curati!
E voi cosa pensate di regalare al papà?