Quali sono i colori di punta per vestire le nostre unghie nell’estate 2018? Ecco le ultime tendenze in fatto di nail art dalle quali prendere spunto.
Le unghie sono un po’ il nostro biglietto da visita ed è innegabile che presentarsi con mani curate e magari unghie sane e rese più belle da una passata di smalto sia molto femminile.
Ma anche in fatto di unghie ognuna di noi hai i suoi gusti: c’è chi non salta mai l’appuntamento con la propria nail artist di fiducia e sfoggia artigli lunghi, curatissimi e super colorati, chi preferisce una semplice passata di smalto long lasting o ama cambiare colore ogni settimana e chi non trova il tempo neanche per quello trasparente.
In ogni caso, ogni anno i nail artist più di tendenza del globo lanciano nuove idee per vestire le nostre unghie, protagoniste più che mai nella stagione estiva.
Vediamo dunque insieme le ultime tendenze, adocchiate in passerella, ma anche su Instagram tra le trendsetter del settore.
Nude sì, ma in versione vip
Le unghie dipinte in colori nude, dal color carne al rosa pallido, ma affusolate e curatissime, sono uno dei trend forti di quest’estate: a lanciare la tendenza è niente meno che Meghan Markle, divenuta ormai a tutti gli effetti una vera e propria influencer.
Pastello mon amour
Che i colori pastello e sorbetto fossero un vero e proprio must-have della stagione calda lo sapevamo già, ma a ulteriore conferma arrivano da Instagram foto di unghie bellissime e colorate in nuance fresche o polverose, ma sempre delicate. Rosa pesca, rosa baby, grigio perla, beige e bianco latte spopolano e sono perfetti per mettere in risalto l’abbronzatua.
Azzurro & Lilla
Per chi non ama l’abbronzatura e sfoggia mani bianche e curate, gli smalto cult dell’estate 2018 sono quelli in colori freddi come l’azzurro polvere o baby, il lilla e l’intramontabile Tiffany. Perfette anche le stampe grafiche e un po’ pop per vestire l’unghia in modo artistico e inaspettato, da mixare ad un bel dark violet.
Effetto vinile
Per chi ama gli effetti speciali spopolano poi unghie lucidissime e laccate in diverse tonalità, dai colori fluo all’elegantissimo nero, eventualmente ravvivato da applicazioni glitter e swrovski incollati uno ad uno.
Giallo of course
Infine per chi ama i colori accessi, giallo, arancio e turchese sono le tonalità di punta dell’estate 2018, da esibire su unghie perfette e dalla forma allungata o, in alternativa, come french inusuale.