Arriva l’intimo che rivoluziona (all’inverso) il concetto di intimo. Si chiama Pansy, è molto cozy e io l’ho già ordinato:)
“Femminuccia”, in senso non molto positivo. Questo significa “pansy” in inglese e c’è chi ne ha accolto l’accezione positiva, dettando moda.
L’idea è venuta a due amiche di San Francisco, Laura Schoorl e Rachel Corry, mentre erano in auto insieme: fondare un brand di lingerie che si staccasse di netto dalla moda della coppa customizzata, del pizzo sexy, delle forme strategiche e iperfemminili: un intimo basico, potremmo dire unisex (reggiseni a parte) e in solo cotone anallergico.
Stop ai ferretti, stop a pizzi e merletti, stop alle tette strizzate che tanto bene non fanno, stop all’intimo che mettiamo più per piacere agli uomini che per stare bene col nostro corpo: Pansy è l’alternativa perfetta e democratica per chi nell’intimo ricerca comodità e rispetto.
Un’idea a km zero (il cotone arriva dalla South Carolina) e che ci riporta all’idea di comfort sempre più di tendenza in questi anni: stop allo stress da modello di reggiseno (esistono solo quello a triangolo o quello da sport con bretelle incrociate), stop allo stress da coppa (ci sono solo le semplici taglie XS, S, M, L, XL).
Anche la mutandina è basica al massimo (non vi resta se scegliere la vita bassa, mid waist o che copra aanche la pancia) e se pensate che non piacerà agli uomini, beh, vi sbagliate.
Volete indossare l’intimo di Pansy? Lo shop online spedisce anche in Italia (circa 15 euro per la spedizione). Io non vedo l’ora che arrivino i miei reggiseni per l’estate!