Pelle al sole: come abbronzarsi in maniera sicura e completa con la linea di integratori e creme Heliocare 360°
L’estate è proprio entrata nel vivo e con l’arrivo del bel tempo e l’alzarsi delle temperature, è ormai consuetudine andare al mare, fare sport all’aperto o concedersi delle belle passeggiate. E’ questo il momento in cui diventa essenziale prendersi cura della propria pelle e adottare strategie e attenzioni particolari che ci permetteranno di conquistare un’abbronzatura uniforme, dorata e soprattutto, sicura evitando scottature o peggio, problemi dermatologici dovuti ad un’esposizione selvaggia.
Il sole infatti, è una miniera di benessere ed è fondamentale per l’organismo perché ha numerosi effetti positivi: stimola la sintesi della vitamina D, migliora il tono fisico e muscolare, solleva l’umore, attenua i dolori muscolari e molto altro ancora, ma bisogna prestare attenzione ai rischi cui vengono esposti pelle e capelli.
Per preparare la pelle a ricevere i raggi solari la prima cosa da fare è naturalmente esfoliare attraverso un gommage leggero da realizzare con un prodotto specifico, bere molta acqua per mantenere la giusta idratazione nonostante la sudorazione abbondante e, cosa ancora più importante, usare dei filtri solari ogni volta che ci si espone al sole, non solo al mare ma anche in città: il sole abbinato all’inquinamento infatti, moltiplica gli effetti solari e aggredisce la pelle favorendo irritazioni e scottature.
Per proteggere la pelle ci sono tante soluzioni, dalla crema viso al make up, e l’importante è scegliere il filtro solare adeguato al proprio fototipo (ovvero colore di pelle, occhi e capelli). Fondamentale poi preparare e rinforzare la pelle dall’interno assumendo integratori mirati a base di antiossidanti, da continuare anche durante l’esposizione.
E’ essenziale dunque affidarsi a chi sa bene come proteggere la nostra pelle.
Proprio per questo motivo Difa Cooper, azienda italiana dedicata alla dermatologia e parte del gruppo internazionale IFC, ha progettato una linea di solari specifica: Heliocare 360°.
Per chi non la conoscesse, Difa Cooper realizza prodotti dermatologici, farmaci, cosmetici, integratori e medical device studiati per prendersi cura della pelle sana o con patologie in modo efficace e sicuro: l’azienda opera nel settore da più di 50 anni ed è in grado di offrire soluzioni uniche ed esclusive grazie alle molteplici tecnologie brevettate.
Proprio pensando al benessere della pelle, Difa Cooper ha realizzato una linea di solari in grado di fornire una protezione a 360°: la linea Heliocare 360° si compone infatti di diversi prodotti, creme solari e integratori per grandi e piccini, adatti a tutti i tipi di pelle. Tutta la linea è a base di Fernblock®, una tecnologia antiossidante brevettata in collaborazione con l’Università di Harvard e ottenuta dalla felce Polypodium Leucotomos. Gli integratori, assicurano una fotoprotezione che inizia già dall’interno, mentre le creme, formulate con filtri solari che consentono di proteggere da UVA, UVB, visibili e infrarossi, mantengono al sicuro la nostra pelle.
Da mamma però quello che ho apprezzato di più in assoluto è il fatto che ci sia una linea pediatrica di prodotti fotoprotettivi studiata appositamente per le esigenze specifiche dei bimbi.
La pelle dei più piccoli è infatti ancora più delicata di quella di noi adulti e necessita di protezioni mirate che li proteggano dai danni dell’esposizione solare, mantenendo la loro pelle in salute e sicura.
Con quattro figli so bene quanto sia fondamentale proteggere la loro pelle per non rischiare di ritrovarci, dopo una splendida giornata di sole in spiaggia tra tuffi e giochi con la sabbia, a dover correre ai ripari a causa di irritazioni e scottature.
Per questo ho scelto Heliocare Pediatrics Oral che è il primo integratore alimentare in bustine studiato appositamente per i bambini e per la protezione quotidiana dai danni provocati dall’esposizione solare. A base della tecnologia Fernblock®, questo integratore contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo aiutando i bimbi a mantenere una pelle sana e bellissima.
Per rafforzare la protezione ho poi puntato su Heliocare 360° Pediatrics Lotion Spray: con fattore protettivo 50+, questa leggerissima lozione spray è facilissima da applicare (i bimbi adorano i prodotti che non devono essere spalmati perché solitamente scalpitano per mettersi subito a giocare) ed è studiata appositamente per i più piccoli garantendo un’ampia copertura contro radiazioni UVA, UVB, Visibili e Infrarosse grazie alla tecnologia Fernblock® e a filtri solari di ultima generazione. Inoltre è perfetta per loro che hanno la pelle delicata perché ha una formulazione dall’azione lenitiva che non contiene alcol, octocrilene e parabeni, ha una profumazione delicata e senza allergeni e, in più, non lascia residui bianchi ed è resistente all’acqua.
Così i miei bimbi possono stare in spiaggia e tuffarsi in acqua ogni volta che vogliono senza perdere la protezione solare.
Insomma quest’anno mettete al sicuro la vostra pelle a 360° scegliendo Difa Cooper e la sua linea di integratori e solari Heliocare.