Come ci truccheremo nella bella stagione alle porte? Eccovi tutte le tendenze cult per il make up della primavera/estate 2018.
La primavera è senza dubbio il periodo perfetto per dare una rinfrescata al proprio look, magari partendo proprio dal make up.
Un trucco sapiente, capace di enfatizzare i nostri punti di forza, lo sappiamo, è molto importante perché ci infonde sicurezza, ci fa sentire più belle e nasconde i piccoli difettucci che ognuna di noi ha.
Tuttavia, proprio come la moda, anche le tendenze make up cambiano da stagione a stagione e spesso sono proprio gli stilisti, durante le varie fashion weeks, a lanciare i trend più interessanti.
Dunque quali sono le texture, gli stili e i colori, in fatto di make up, della primavera 2018? Vediamoli insieme.
Innanzitutto parola d’ordine della bella stagione sarà: luce!
Luce per quanto riguarda l’incarnato, grazie a colori nude che esaltano il proprio fototipo regalando però un aspetto sano e uniforme, con texture leggere e impalpabili, anche dall’aspetto sunkissed, ma sempre glossy.
Luce per gli ombretti resi magici da glitter e cristalli, così come per le labbra, vestite con nuance super femminili che spaziano dal rosa al rosso.
Anzi, per gli occhi la tendenza cult di stagione saranno proprio i micro cristalli applicati come fossero vere e proprie decorazioni, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore (ovviamente scegliendo un solo focus per volta). Sono i nuovi “starry eyes” visti sulle passerelle di Jeremy Scott, Dries Van Noten e Givenchy.
Molto di moda nella Primavera 2018 anche lo smokey eyes rivisitato, che abbandona il classico nero e si veste di nuance che ricordano la bella stagione, come l’azzurro, il grigio metallico e il verde smeraldo.
In alternativa una macro tendenza sarà l’eyeliner extra-black e grafico, per realizzare giochi di geometrie sugli occhi allungandoli e rendendoli misteriosi ed affascinanti.
Anche il blocco di colore fluo sulle palpebre resiste tra le tendenze make up: fucsia, verde e azzurro i colori cult della PE 2018.
Le ciglia saranno grandi protagoniste grazie a mascara super allunganti e infoltenti, mentre chi le ha rade di natura può ricorrere alle extension.
Infine la bocca: via libera a tonalità sature, dall’arancio al rosa intenso passando per il rosso in tutte le sue sfumature. Il dettaglio cult? Il rossetto rosso con contorno labbra sfumato e impreciso, come visto da Gucci.